Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pedivella faro basso 1951

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di DC3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Verona
    Età
    62
    Messaggi
    129
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Pedivella faro basso 1951

    Non capisco più il senso di questo tread; o spingi, o ripari, e questo lo puoi scegliere solo tu. Una volta che ti sarai deciso, posta le foto dei pezzi smontati e avrai tutti i consigli che vuoi.
    saluti.

  2. #2
    L'avatar di Albione
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Biella
    Età
    66
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Pedivella faro basso 1951

    Ciao,non è solo una questione di decisione, qui nei dintorni ci sono varie opinioni rispetto ai riparatori,c'è chi ne dice bene c'è chi ne dice male;io non penso di essere in grado di effettuare un lavoro del genere e poi non trovo su internet chi potrebbe vendermi i ricambi di questi pezzi ,vari pascoli ecc. non li hanno;quindi sono indeciso proprio per questo,apro e poi non trovo i pezzi?? Spero di non averti offeso, ma non so che pesci pigliare... Grazie Albi

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di DC3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Verona
    Età
    62
    Messaggi
    129
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Pedivella faro basso 1951

    Nessuna offesa, tranquillo...solo un modo magari un pò..abrasivo per dare una mano! Hai fra le mani un pezzo di storia italiana, e non puoi ridurti a metterlo in moto a spinta. Piutosto lo lasci in mostra statica nell'aiuola in giardino.
    La meccanica della messa in moto è molto semplice, nel tuo caso o ha ceduto la frizione (e in questo caso avverti lo slittamento) o sono molto usurati i denti dell'innesto frontale sull'ingranaggio della prima (e avverti un cedimento secco, con rumore metallico). Se il motore non è stato revisionato, cosa che mi par di capire, questo è anche il meno che può capitare. A 60 anni avrà pure diritto ad una ripassatina, no?
    I pezzi non sono assolutamente un problema. Ebay, mercatini on line e sui prati sono pieni di pezzi usati, bisogna solo sbattersi un pò per trovarli in buono stato. Per lo smontaggio, beh, se leggi un pò di post in questo forum e nell'altro dove hai chiesto aiuto, vedrai che un sacco di gente ha cominciato la sua "carriera" trafficando sul tavolo del tinello. Oppure cerchi con tenacia un buon meccanico, anche a costo di fare qualche chilometro. Se non sei diposto ad un avventura del genere, è meglio che abbandoni i mezzi d'epoca (a poposito, fammi sapere dove li abbandoni...) e ti cerchi un hobby più..cotto e mangiato!
    Ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •