Niente di che, spero. Ad un certo punto ho pensato fosse meglio far fare a chi ne sa di più.
Poi il fanale da imbroccare, il parafango da sistemare e la pancia da invecchiare..... Beh son cose da simone, non da matopaavespa
![]()
Niente di che, spero. Ad un certo punto ho pensato fosse meglio far fare a chi ne sa di più.
Poi il fanale da imbroccare, il parafango da sistemare e la pancia da invecchiare..... Beh son cose da simone, non da matopaavespa
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non ci deluderà vedrai!![]()
Ho sbavato tutto l'ipad.... Questo mio compaesano ha davvero un culo per questi ritrovamenti....sognando una 98.....
stgnutti stagnutti, se ti dicessi quante belle gs ci sono nel raggio di 30 km....
![]()
vs1 manco l'ombra!
il fondo del barile è ancora tutto li..
ps: bimba cambiata, impigiamata e ninnata!
con questo mi fermo sennò...![]()
Ho gia un gs vs3.... Ora voglio un bacchetta!!! Ma niente di abbordabile...
Le solite truffe....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
RILEGGENDO la vecchia discussione ho capito che molti di voi se la sono presa con me perchè la tiravo per le lunghe. NOn capisco il motivo di tanta "rabbia" ma sono sicuro di avere creato quel post con il massimo rispetto per tutti, senza inventare o aggiungere nulla di campato in aria solo per aumentare la suspance.
Quella storia è andata realmente così, ma preferisco passarci sopra, perchè a distanza di tempo ancora non capisco quegli attacchi.
comunque sia, è giusto condividere con voi questo progetto.
ciao vespisti
questi sono i nuovi pezzi che monterai nel 48?
la vuoi fare un po corsaiola?
no, ci mancherebbe. faccio un collages tra i vari post passati.
Ho acquistato questi pezzi "sport del 51" e sto portando avanti questo progetto.
Sto solo prendendo una vespa del 51 alla quale, come all'epoca, restringerò lo scudo e allargherò la sede del serbatoio per montare dei questi pezzi che ho comprato da un caro amico collezionista.
Trattasi di :
Un motore sport (uno dei pochi rimasti completi)
Un serbatoio conservato
Uno sportello carburatore bombato conservato
Le staffe ruota conservate
ovviamente il tutto viene contestualizzato su una vespa non restaurata ed i pezzi originali non verranno manco sfiorati.
Da qui a dire che si tratta di vespa sport ne passa di acqua sotto i ponti.
La sport comunque è l'antenata della sei giorni. Nel senso che la sei giorni in realtà è una Sport Sei giorni. Prodotta dal 48 a metà 51 si è sempre basata su dei mezzi di serie ai quali venivano montati alcuni pezzi speciali quali serbatoio motore staffe ruota, manubrio stretto forcella rinforzata etc e alcune modifiche al telaio che nel mio caso (1951) consistono in: allargamento sede serbatoio, restringimento scudo e taglio della parte bassa del culo.
Quando nel 51 Piaggio partecipò alla sei giorni internazionale, lo fece con 10 prototipi totalmente differenti dalla sport, e , stravincendo, decise di rivedere la produzione della sport fregiandola dell'appellativo 6 giorni e introducendo modifiche sostanziali e radicali.
Mentre le sport erano vespa di serie con qualche ritocchino, le 6 giorni erano tutt'altra faccenda.
ciao
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
mi sono affidato ad un bravo professionista.
Si ok, era solo perchè il tutto non va d'accordo con il "non sfiorare" i pezzi originali.
Il telaio verrà sicuramente "sfiorato" e sarà irreversibile, vero?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
mi sono espresso male, hai ragione.
quando intendo non sfiorare i pezzi originali intendo quelli sport.
il telaio 51 sarà irrimediabilmente compromesso...
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
si inizia!
allego foto del faro v1t che si differenzia per la crestina "vuota" in ottone e non in zama
ecco come si presentava la carcassa...
ecco come era il parafango
ed ecco il risultato