Originariamente Scritto da
vespiaggio
non mi meraviglio che non vada un granchè da originale.....anche perchè: cilindro e albero hanno fasi bassissime e poi un volano che pesa veramente troppo.
Le prime modifiche che farei (ti parlo perchè qualche anno fa le provai un po' tutte)....apri la scatola filtro originale e asporti 2/3 della rete, ovviamente la carburazione andrà adeguata, un getto intorno all'84-85 dovrebbe bastare (poi devi affinarla te provandola), poi un volano un po' più leggero (ma qui si può far poco al di là di tante modifiche, l'unica è aver culo e trovare un volano ape/vespa V di quelli rarissimi a cono 19, anche perchè il 99% son tutti già cono 20)....
Altra cosa puoi ricavare due unghiate frontescarico e relativi fori sul pistone, ma prima di questo consiglierei oltre al ritocco della luce di scarico (allargarla sui 2mm per lato e alzarla della stessa quota), l'andare a toccare valvola e albero, per lo meno se non vuoi dargli più anticipo, dagli un ritardo decente (almeno 60*). Io con un motore ET3 con unghiate, albero mazzucchelli, volano 1,6 ape e 19, mi faceva segnati i 110, e non li prendeva neanche così lentamente.