allora fin che si tratta di canbiare il gt ci arrivo con le mie capacità il monoblocco lo ho fatto apeire a un professionista mi disse che l'anticipo è ok però dovrei controllare di persona per essene sicoro. praticamente il percorso è stato questo : ho comprato questa et3 e andava a 78 smonto il gt lo porto in rettifica mi danno il cilindro rettificato e il pistone con anelli differenti e monto tutto faccio rodaggio ancora 78 precisi dopo mille km di rodaggio ,allora compero un carburatore 19 originale nuovo metto tutti i getti del vecchio sulla nuova regolo la vite dell'ari minimo il max l'avevo portato a 78 per supplire alla retifica , provo 78 km orari allora finite uqi le mie conoscenze porto la vespa da questo professionista che apre il monoblocco controlla tutto sostituisce paraoli e cuscinetti picchia l'albero per capire se ha gioco o no controlla la frizione ingranaggi tutto e chiude dicendo che era tutto ok,allora sapevo gia che avevo speso tanti soldi e il risultato era 78! indovinate un pò ? 78!!!! Mincio proprio giorni fa o sostituito la bobina che c'è nel cassetto laterale con quella dell'et3 di un amico per togliermi la curiosità il risultato è che la mia vah a 78 ancora mentre la sua con cilindro 130 e alcuni lavori va a 115 come sempre . cavolo il problema deve stare da qualche parte è semplice verificare l'anticipo anche per un profano come mè???? AAAAAAhhhhhhrrrrrrrgggg vespa diabolica!