Buona sera a tutti
domenica ho avuto il piacere tramite invito di partecipare ad un "raduno".
un piccolo giro di circa 40km con tappa in osmiza
(avendo il piacere di testare su strada il nuovo motore. 130rifasato corsa53 26phbh 4*drt proma...tutto usato tranne cuscinetti nuovi)

il ritrovo era alle 10.30di mattina e si trova a circa 10km da casa mia, quindi col mio vicino di casa abbiamo messo in moto i mezzi, fatto benzina e siamo partiti! tutto stupendo! giornata buona, c'era molto molto fresco ma perlomeno c'era il sole

dopo circa 5km su un rettilineo lungo la strada, dove col motore precedente arrivavo a 105km/h (di tachimetro), o deciso di provare la velocità di questo nuovo. CHE NON LO AVESSI MAI FATTO!!
a strada completamente libera spalanco il gas, supero il mio amico che poco non viaggiava, guardo il contakm e segna 120!
rialzo gli occhi sulla strada ed improvvisamente il motore mi si blocca...anzi si blocca la ruota!!!
la vespa inizia a scodare prima a destra poi a sinistra e torna diritta!
io resto seduto sopra sbilanciando il mio peso! appena a circa 60all ora riesco a premere la frizione e poi a fermarmi sul ciglio della strada
MI SON CAGAT* ADDOSSO!
o fatto due respiri profondi...poi ho guardato il mio amico e ho abbassato la pedivella. va in moto.
riprendiamo la strada (non superando i 70km/h) ed arriaviamo sul posto d'incontro. eravamo i primi. andiamo a berci un caffe ed avevo ancora un po' di batticuore.
Ragazzi. non so che angelo è stato a tenermi dritto perchè se sculava di più ero perterra e probabilmente non ero qui a raccontarvelo. questa è stata la mia prima grattata, con una vespa.