Ciao a tutti!ho un dubbio da risolvere!ho una vespa 50 r appena restaurata e ho notato che al minimo fa uno strano rumore proveniente dalla ventola!i cuscinetti sono nuovi!può essere la chiavetta usurata?
Ciao a tutti!ho un dubbio da risolvere!ho una vespa 50 r appena restaurata e ho notato che al minimo fa uno strano rumore proveniente dalla ventola!i cuscinetti sono nuovi!può essere la chiavetta usurata?
Scusa,non mandarmi subito a cagare,ma non è che per caso striscia nel copriventola?
no tommy!l'ho tolto il copriventola
Lo immaginavo,ma a volte passa gente strana di qua...Bè,almeno una causa la possiamo escludere.Bè,un controllo alla chiavetta e alla sua sede sarebbe bene farlo,ma che tipo di rumore fa?
un rumore metallico tipo claclaclacla!sembra quasi lo stesso che fa un cuscinetto usurato!
Lo senti solo a motore acceso o anche girando a mano il volano?
solo a motore acceso
Può essere il cambio o la frizione se il volano a mano gira libero senza strusciamenti
ma no dai!!!non dirmi così!!il motore fila benissimmo sia di cambio che di frizione!
che cuscinetto hai montato lato volano?
non ci ho fatto caso domani proverò a controllare
può essere anche il cuscinetto montato in 1000 tentativi e male.....non tutto ciò che è nuovo funziona a dovere, se uno lo monta male è chiaro che fa rumore, o se è entrato sporco durante il montaggio