foto recente..
ma modifica d'altri tempi..!!
foto recente..
ma modifica d'altri tempi..!!
Il motore Vespa e' veramente incredibile ....
Funziona anche capovolto ......
Ciao
GUABIX
Non può funzionare capovolto. Probabilmente ha una modifica al collettore di aspirazione...Originariamente Scritto da guabixx
E in piu' gira senza olio nel carter mi sa ....Originariamente Scritto da GustaV
Ciao
GUABIX
beh! intanto e' un bel motore del '51........con carburo,serbatoio...........e se mi fossi sbagliato e fosse di una U??????????
DA RECUPERARE IMMEDIATAMENTE...............o mi sto facendo seghe mentali?
Seghe mentali..... circolari..!!!Originariamente Scritto da eleboronero
Sicuramente non è omologata. Altrettanto sicuramente viola come minimo tre leggi una statale, una regionale ed una provinciale. Perciò se il nonno si fa male con quella sega non lo portano all'ospedale ma al gabbio!
L'arte di arrangiarsi è stata messa al bando.
fantastico! da noi ce ne sono tanti, soprattutto verricelli
ma scusate, come fa a funzionare? non vedo nessun acceleratore ne tantomeno la leva frizione, e le marce?
se non me lo spiegate impazzisco!
La leva frizione e le marce non servono: va tutto in presa diretta. Adesso noto che il carburatore sta sotto il serbatoio, al termine di un collettore allungato e modificato. Penso che acceleri direttamente dal carburatore.
scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire in presa diretta?
cioè non capisco se c'è la marcia già inserita come fa ad accendersi?
Dexolo, se spingi la vespa a marcia inserita non si accende?Originariamente Scritto da DeXoLo
Se metti in prima e provi a spingere la leva di avviamento la vespa non va in avanti? Considera che la trasmissione in questo caso non deve spingere in avanti tutta la vespa, ma ha solo la lama circolare da muovere...
dexolo, bocciato, vai a posto!
ghh maestro non è colpa mia se non mi è mai capitato di dover spingere la vespa
quindi se sollevo la ruota dietro, metto la prima e spedalo la vespa va in moto mentre la ruota gira... non l'avrei mai immaginato
cosa si vede sotto il serbatoio ? sembra un carburatore con un lungo collettore
Già detto, vedi 9° messaggio.Originariamente Scritto da kingpicus
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!