Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CUSCINETTI E SEGHE MENTALI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    *
    Messaggi
    89
    Potenza Reputazione
    18

    CUSCINETTI E SEGHE MENTALI

    non so se è un argomento da sezione tuning...cmq vi espongo i miei flash:
    mio fratello lavora nel campo industriale, e oggi nel pomeriggio è venuto fuori il discorso cuscinetti...ce ne sono di ogni gusto e ogni prezzo, in ceramica o con lega nonricordocomesichiama...linkato da mio fratello verso siti quali KOYO e altri ancora mi sono venuti in mente degli esperimenti da fare.

    non penso che i cuscinetti in genere per la motoristica siano a tolleranze "critiche" o di altissima precisione. mi sto acculturando un po' di fisica e spero di trovare magari quel cuscinetto che ti permetta di aprire il motore una volta di meno.

    qualcuno di voi ha mai sperimentato qualcosa di diverso?
    che ne pensate?

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Io mi limito a dire: un cuscinetto ipertecnologico non ti permettera di aprire più raramente il blocco.. A meno che tu non riesca a trovare paraoli e crocere ipertecnologiche.
    Suvvia, in fondo un motore Vespa si apre ogni 50000 km, salvo problemi particolari.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Occhio al discorso cuscinetti: non tutti vanno bene per motore, ce ne sono di ipertecnologici che fanno pochissima resistenza, ma magari mal tollerano il calore e le spinte trasversali.

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    1 021
    Potenza Reputazione
    20
    Però, forse scrivo una sciocchezza perchè la mia competenza non va oltre la teoria molto all'ingrosso, ma cuscinetti con minore attrito, quelli montati su motori da competizione, dovrebbero consentire al motore di recuperate qualche centinaio di giri.

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    *
    Messaggi
    89
    Potenza Reputazione
    18
    sto acculturandomi molto sul discorso cuscinetti...ho un amico ing molto preparato sull'argomento! a giorni mi manda una mail con diversi tipi di cuscinetti con tutte le specifiche, poi vi saprò dire. sto parlando con lui anche per i discorsi paraoli, chissà che non ne esca qualcosa di nuovo.

    sapete ragazzi indicarmi le temperature indicative del motore vicino ai cuscinetti?

    CIAO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •