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Discussione: Ogni giorno una candela diversa

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  1. #1

    Riferimento: Ogni giorno una candela diversa

    L'assortimento comprende:

    -NGK B7HS (quelle che monto più spesso)
    -Champion L77JC4
    -Piaggio Champion P86M (c'era sulla Vespa quando l'ho avuta)
    -NGK R BR8HS
    -NGK B8HS

    Sono stato adesso a fare un giretto di 10 minuti, con candela BR8HS, si è messa in moto alla prima pedalata...fuori è molto freddo. Con l'aria tirata era molto accellerata...e da fredda rimaneva abbastanza su di giri anche senza aria...una volta scaldata il motore è diventato un po' più fiacco al minimo per riprendere giri ma andava molto bene. Sono tornato a casa, l'ho spenta e riaccesa 3-4 volte, tutto ok come stamattina e ieri sera. Dopo 20 minuti non ne voleva sapere più di partire, cambiato candela ma nulla. Son sicuro che se mi butto giù per la discesa parte.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: Ogni giorno una candela diversa

    Citazione Originariamente Scritto da alinopaneevino Visualizza Messaggio
    L'assortimento comprende:

    -NGK B7HS (quelle che monto più spesso)
    -Champion L77JC4
    -Piaggio Champion P86M (c'era sulla Vespa quando l'ho avuta)
    -NGK R BR8HS
    -NGK B8HS

    Sono stato adesso a fare un giretto di 10 minuti, con candela BR8HS, si è messa in moto alla prima pedalata...fuori è molto freddo. Con l'aria tirata era molto accellerata...e da fredda rimaneva abbastanza su di giri anche senza aria...una volta scaldata il motore è diventato un po' più fiacco al minimo per riprendere giri ma andava molto bene. Sono tornato a casa, l'ho spenta e riaccesa 3-4 volte, tutto ok come stamattina e ieri sera. Dopo 20 minuti non ne voleva sapere più di partire, cambiato candela ma nulla. Son sicuro che se mi butto giù per la discesa parte.
    Avevo avuto lo stesso problema con la mia vnb1 (qualche utente del forum mi ha aiutato) e ho risolto pulendo bene la testata che era piena di resti di combustione

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Ogni giorno una candela diversa

    Citazione Originariamente Scritto da alinopaneevino Visualizza Messaggio
    L'assortimento comprende:

    -NGK B7HS (quelle che monto più spesso)
    -Champion L77JC4
    -Piaggio Champion P86M (c'era sulla Vespa quando l'ho avuta)
    -NGK R BR8HS
    -NGK B8HS

    Sono stato adesso a fare un giretto di 10 minuti, con candela BR8HS, si è messa in moto alla prima pedalata...fuori è molto freddo. Con l'aria tirata era molto accellerata...e da fredda rimaneva abbastanza su di giri anche senza aria...una volta scaldata il motore è diventato un po' più fiacco al minimo per riprendere giri ma andava molto bene. Sono tornato a casa, l'ho spenta e riaccesa 3-4 volte, tutto ok come stamattina e ieri sera. Dopo 20 minuti non ne voleva sapere più di partire, cambiato candela ma nulla. Son sicuro che se mi butto giù per la discesa parte.
    le ngk buttale
    la p86 è troppo calda
    la L77 non c'entra una fava

    champion L78C - questa è la tua candela

    dopo quei 20 minuti che dici hai smontato la candela?
    era bagnata?
    il rubinetto è in posizione di aperto o riserva?

  4. #4

    Riferimento: Ogni giorno una candela diversa

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dopo quei 20 minuti che dici hai smontato la candela?
    era bagnata?
    il rubinetto è in posizione di aperto o riserva?
    non l'ho guardata subito ma di solito è bagnata. Adesso (dopo 3h) è bagnata, l'ho rimontata senza asciugarla ed è partita al primo colpo...il rubinetto è aperto.
    Intanto ti ringrazio moltissimo per l'interessamento al problema

  5. #5
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    Riferimento: Ogni giorno una candela diversa

    aspetta aspetta, ma la corrente com'è? intendo se fai scoccare la scintilla tra forchetta e massa, quanto riesce ad esser lunga la scintilla? li fa un 4-5mm? ed è bella spessa e blu? deve schioppettare bene, se fa una scintilla fine oppure giallastra, oppure corta, c'è qualcosa da rivedere sicuramente sulle bobine/condensatore/volano

  6. #6

    Riferimento: Ogni giorno una candela diversa

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    aspetta aspetta, ma la corrente com'è? intendo se fai scoccare la scintilla tra forchetta e massa, quanto riesce ad esser lunga la scintilla? li fa un 4-5mm? ed è bella spessa e blu? deve schioppettare bene, se fa una scintilla fine oppure giallastra, oppure corta, c'è qualcosa da rivedere sicuramente sulle bobine/condensatore/volano
    Fa una bella scintilla blu/rosa e spessa...prima di cambiare bobina e condensatore era deboluccia in confronto.

    Oggi ho fatto un giretto di 60km circa...tutto quasi perfetto, si è spenta 3 volte come se fossi rimasto in riserva, di cui una volta scalando in seconda. Ho notato che in salita faticava a prendere giri e migliorava tirando l'aria, solo che dopo poco si spegneva improvvisamente...ogni volta che si fermava temevo di aver grippato, sulla pedalina sentivo più compressione del normale...la candela dopo aver girato al massimo era marrone e polverosa, forse un po' scura.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
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    Riferimento: Ogni giorno una candela diversa

    non e che sei magro

  8. #8

    Riferimento: Ogni giorno una candela diversa

    Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    non e che sei magro
    Boh...
    Secondo voi quali sono i getti che dovrei usare sul 75 con sito siluro e carb. 19/19? Io monto 38/45/80...

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