Anch'io ho avuto il ..SI.. modello Electronic, dal '90 al '92, quando lo permutai con un nuovissimo Zip. Ci ho anche guadagnato, lo pagai 800mila lire usato e me lo valutarono un milione e 2!!!
Cmq era fighissimo, altro che i vari Bravo e Ciao (tamarrissimi, chi li aveva all'epoca era proprio uno sfigato) nero con le borchie laterali antracite (le mie le avevano rubate e io quelle avevo trovato...), io ci avevo messo un gigler un pò più grande ed una Proma City Power invece della solita Sito che avevano tutti... e via di monoruota per chilometri! Avevo imparato anche a fare le curve impennando e certe volte mi riusciva pure di staccare la mano sinistra dal manubrio...
![]()
Un classico, oltre al furto del tappo, era il furto della fascetta in gomma (nella serie Electronic) che copriva la saldatura del telaio. Una volta al liceo mi fregarono persino il tastino del clacson (prontamente rifregato al Si affianco...) e persino i tappini neri ai dadi del mozzo anteriore!
Proprio ieri parlando con un amico, pensavo che di tutte le due ruote che ho avuto, proprio del mio caro vecchio ..SI.. con ho nemmeno una foto....![]()