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Discussione: Che faccio, butto?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Che faccio, butto?

    Oggi mi sono messo a pulire un carter Primavera (o Et3?) che mi è stato venduto per buono.

    Ho trovato un travaso sfondato e riparato con una vite e del silicone



    Dite che è riparabile? Eventualmente con che costi me la potrei cavare ma soprattutto da chi devo andare nelle vicinanze di Verona?

    La valvola e il resto sembra in discrete condizioni, a parte una parte del convogliatore d'aria che è crepato.



    Inoltre mi è stato anche dato un albero, sempre spacciato per buono, che doveva essere solo sporco, invece dopo averlo pulito ho trovato la spalla di tenuta intaccata da non so bene cosa ...



    Secondo voi è ancora utilizzabile?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Lo fai saldare col TIG, il carter,,,,,
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista L'avatar di kingpicus
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Il carter con 10/20 euro lo fai risaldare con una buona saldatrice.
    L'albero credo non valga la pena ...è troppo "mangiato" dalla ruggine.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Ok, lo posso fare saldare .... il mio problema è che non conosco nessuno dalle mie parti che possa farmi un buon lavoro al TIG :(
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Possibile che in zona Verona non ci sia una officina di rettifiche che non ti salda quel carter?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
    VRista L'avatar di kingpicus
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Una qualsiasi officina che fa revisioni testate e rettifiche sarà in grado di risaldarlo.
    Chi le revisiona di solito ha un bravo saldatore in officina che risalda eventuali "crinature" che escono dalle lavorazioni delle teste auto.
    Trova sulle pagine gialle oppure chiedi al tuo meccanico auto a chi pora le testate, magari vacci a nome suo.
    Sei a Verona ... mica in Africa sub Saariana .... di saldatrici TIG ce ne saranno una ogni 100 abitanti.....
    ....poi se non li riesci a riparare mi prenoto per l'acquisto ... :)

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Volendo anche i carrozzieri hanno la saldatrice in alluminio dato che la maggior parte delle auto monta componenti in alluminio..comunque il travaso è riparabile..preoccupati solo di togliere quella vite, il silicone e di sgrassare bene i carter prima di portarli a saldare!
    L'albero lo butti e ne compri un altro che fai prima

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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    -----------------------------------------


  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Non voglio fare il nome per rispetto, ma è di questo forum
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Secondo me invece dovresti farlo per non far incappare anche altri nella tua stessa sventura....

    Io però starei attento con la sabbiatrice, metti che il buco diventa più grosso







  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Non lo dico perché quando l'ho preso a me in realtà serviva solo la primaria e la secondaria e lui mi ha venduto tutto il blocco.

    Io ho dato per buono che fosse a posto ma lui non me lo aveva specificato ..

    Io mi sono "fidato troppo" ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Non sabbiarlo altrimenti rischi di scavarlo ancora di più. Olio di gomito e via!!!!

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Non sabbiarlo altrimenti rischi di scavarlo ancora di più. Olio di gomito e via!!!!
    ma cosa scava....
    la sabbiatura di un monoblocco in alluminio la fanno con sabbia fine come granulometria e senza sparare forte

    e quello che in camera è instabile e non solidale al monoblocco, è bene che salti via


  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me invece dovresti farlo per non far incappare anche altri nella tua stessa sventura....

    Io però starei attento con la sabbiatrice, metti che il buco diventa più grosso
    a maggior ragione allora sabbiare o togliere quello che è "instabile"

    con il riporto a tig problemi zero a chiudere quel forellino

    per saldare, prova a sentire qui:

    Eurovallemotori S.R.L. - Ricostruz. Motori - Saldature
    Via Tirso, 6, Verona - 045 585288
    EuroValle Motori

    Molesini Autorettifiche
    Via Aquileia, 24, 37134 Verona 045 501553 ‎

    Signorato Rettifiche & Ricambi S.R.L. - Autorettifiche E Ricambi
    Via Nazionale, 11, 37038 Soave Verona 045 610 1440 ‎

    è il loro lavoro mettere a posto quelle tipologie di danno

    vedrai che ti sabbiano anche il motore, se glielo chiedi

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Che faccio, butto?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    a maggior ragione allora sabbiare o togliere quello che è "instabile"

    con il riporto a tig problemi zero a chiudere quel forellino

    per saldare, prova a sentire qui:

    Eurovallemotori S.R.L. - Ricostruz. Motori - Saldature
    Via Tirso, 6, Verona - 045 585288
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    è il loro lavoro mettere a posto quelle tipologie di danno

    vedrai che ti sabbiano anche il motore, se glielo chiedi
    Conosci qualcuno tu di questi?
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