Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Non mi parte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di andre115
    Potenza Reputazione
    14

Non mi parte

Ho finito di montare il banco del mio vespino con 130 polini d.a., 24phbl ecc..... Ho provato a darci delle pedalate (non è montato sul telaio ma su un supporto che mi sono fatto) ma non parte...nn riesco a capireil perche ho montato tutto su bene... pensavo potesse nn arrivarci corrente ma come faccio a capirlo???

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Non mi parte

smonti la candela, la attacchi al cavo della bobina e appoggi la filettatura su una parte metallica del crter.
    Spedivelli e se arriva corrente vedrai la scintilla tra gli elettrodi della candela.
    Attenzione a non toccare la clip che sta attaccata alla candela, perico scarica elettrica.
    hai attaccato il filo che esce dal volano alla bobina?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Attenzione a non toccare la clip che sta attaccata alla candela, perico scarica elettrica.
    Infatti. Ci sono passato io, e ti assicuro che per quanto lieve e breve non è affatto piacevole, anche perchè è una scossa di spunto e la senti fin su la spalla..... Usa i guanti.
    Controlla collegamento carburatore/motore e serbatoio/carburatore. Che scenda la benzina correttamente
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

Potenza Reputazione
    14

non fa la scintilla , pero il cavo lo statore e il volano sono montati correttamente, non so che fare ....

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

non ho capito bene una cosa, ma prima di montare il 130 la vespa andava?
    Hai revisionato il motore? Se prima la vespa andava e se il problema si è verificato dopo, probabilmente hai sbagliato qualche cosa nel rimontaggio.
    Innanzi tutto lo statore è a puntine?
    Se si verifica che queste si aprono correttamente e nel momento giusto.
    Verifica sullo statore che tutti i fili siano ben saldati e non abbiano l'isolamento rovinato. Se hai lasciato i vecchi fili, probabilmente hanno l'isolamento rovinato e magari toccano a massa.
    Poi, se puoi, metti qualche foto dello statore.
    Un'altra cosa prima di fare quello che ti ho detto sopra, prova con una candela nuova se non lo hai già fatto.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    14

si la vespa prima andava e non mi ha mai dato problemi di corrente...se riesco stasera metto 2 foto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •