Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: acquisto vespa demolita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di anonimus
    Potenza Reputazione
    18

acquisto vespa demolita

salve ragazzi,
    ho bisogno del vs prezioso aiuto per quanto riguarda una pratica un pò contorta...

oggi dovrei andare a vedere un px demolito, a detta del detentore, per targhe riconsengnate....

l'attuale detentore non è il vecchio intestatario, mi dice che ci sono dei piccoli buchi di ruggine, e che sarebbe da restaurare...

stando così le cose, francamente a me non interessa rimetterla in strada, piuttosto mi serve per ricambi della mia; a questo punto come dovrei comportarmi con il tizio che vende?

1. visura o estratto cronologico? non deve risultare demolita per incentivi (viene scritto espressamente nella visura?)
    2. scrittura privata autenticata? quindi buttiamo giù due righe tra me ed il venditore (fac simile del post REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI O DI ORIGINE SCONOSCIUTA) e poi andiamo al comune a fare autenticare la firma del venditore, giusto?

dopodichè potrei portarmela a casa tranquillamente?

scusate ma finora ho sempre evitato vespe senza documenti in regola, facendomi scappare anche qualche occasione....
    questa sinceramente, vedendo il tizio, mi sembra tranquilla, vorrei quindi portarla a casa visto che mi servono i ricambi di quella vespa..., ma non incappare in brutte rogne...

vi ringrazio anticipatamente

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: acquisto vespa demolita

secondo me visto che ti serve solo per pezzi di ricambio e non la metterai mai in regola con i documenti per circolare,penso che ti serve solo la dichiarazione di vendita giusto per stare tranquillo tu che nn sia rubata anche se e demolita per incentivi puoi smontarla pezzo pezzo e il telaio magari lo butti,io la vedo cosi aspettiamo qualche altra risposta puo essere che mi sbaglio.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Se è stata demolita per incentivi non deve assolutamente essere presa, sono guai per chi compra e per chi vende. Una dichiarazione con firma autentica è comunque meglio, (previa visura) così se un domani decidi di rimetterla in strada avrai già un documento importante fra le mani che ti toglie da tante responsabilità.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

scusami alex ma se anche fosse demolita per incentivi perche non potrebbe prendersi i pezzi che gli servono e poi buttare il resto al ferro vecchio tanto nn deve reimmatricolarla?e come se va dal demolitore che la demolita che sie smontato i pezzi e poi li vende,cmq si per sapere lo stato effettivo della moto.

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    scusami alex ma se anche fosse demolita per incentivi perche non potrebbe prendersi i pezzi che gli servono e poi buttare il resto al ferro vecchio tanto nn deve reimmatricolarla?e come se va dal demolitore che la demolita che sie smontato i pezzi e poi li vende,cmq si per sapere lo stato effettivo della moto.
    E come se la porta a casa smaterializzandola? Se è demolita per incentivi e lo fermano per strada mentre se la porta a casa, sono volatili per diabetici.

Potenza Reputazione
    26

Comunque la prima cosa da fare è una visura, meglio se ha il vecchio numero di targa.

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

ha ok era per sapere cosi sono piu informato.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da anonimus Visualizza Messaggio
    facendomi scappare anche qualche occasione....
    lasciamo perdere va ....

ho dimenticato il cellulare a casa, ti mando pm
    prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •