Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: ape 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di snake
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: ape 50

in poche parole
    si per obby
    no per lavoro

KIARO

grazie a tutti

Ciao a tutti, sono nuovo, mi presento con questo messaggio:

Io credo che il distinguo da fae non sia:

per lavoro no, per hobby si

La motivazione per cui un motocarro non ha copertura assicurativa in caso venga utilizzato "per lavoro" immagino che significhi che non sono coperti tutti quegli incidenti dovuti alla presenza di un carico trasportato, qualunque sia il motivo del trasporto.
    Pertando se trasporto una borsa sportiva sul cassone e questa dovesse prendere il volo e finire sul parabrezza del veicolo che ci segue, il danno che ne scaturisce non è riconosciuto dall'assicurazione.
    Sono però solo coclcusioni che traggo per logica, non che ne sappia qualcosa di certo.

Comunque anche io vorrei acquistare, l'ho già individuata e assicurare una ape 50. L'assicurazione "normale" mi costa 167 euro l'anno. Credete che con una di tipo d'epoca si possa risparmiare?
    Ma l'ape 50 va iscritta all'asi o all'fmi?
    E' vero che i motocicli, a differenza delle automobili, si possono iscrivere dopo 25 anni minimo d'età, anziché 20?

Ciao e grazie!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da savezu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo, mi presento con questo messaggio:

Io credo che il distinguo da fae non sia:

per lavoro no, per hobby si

La motivazione per cui un motocarro non ha copertura assicurativa in caso venga utilizzato "per lavoro" immagino che significhi che non sono coperti tutti quegli incidenti dovuti alla presenza di un carico trasportato, qualunque sia il motivo del trasporto.
    Pertando se trasporto una borsa sportiva sul cassone e questa dovesse prendere il volo e finire sul parabrezza del veicolo che ci segue, il danno che ne scaturisce non è riconosciuto dall'assicurazione.
    Sono però solo coclcusioni che traggo per logica, non che ne sappia qualcosa di certo.

Comunque anche io vorrei acquistare, l'ho già individuata e assicurare una ape 50. L'assicurazione "normale" mi costa 167 euro l'anno. Credete che con una di tipo d'epoca si possa risparmiare?
    Ma l'ape 50 va iscritta all'asi o all'fmi?
    E' vero che i motocicli, a differenza delle automobili, si possono iscrivere dopo 25 anni minimo d'età, anziché 20?

Ciao e grazie!
    Anche se la trovi, con un'assicurazione per veicoli storici non risparmierai molto.
    Che ci voglia o no l'iscrizione al R.S. ASI o FMI, dipende dalla polizza.
    No, vale per tutti la regola dei 20 anni.

Ciao, Gino

Chiedendo se l'iscrizione va fatta all'ASI o all'FMI intendevo dire se posso decidere io di iscriverla a una qualsiasi delle due oppure se sono "costretto" a iscriverla a una specifica a causa della tipologia del veicolo (che avendo 3 ruote non ho capito bene se va associata alle due ruote dell'FMI o alle quattro ruote dell'ASI). Chiaro poi che dovrò cercare una compagnia assicurativa che accetti tale iscrizione, ma non credo che ci siano problemi per entrambe.
    Possedendo già delle auto iscritte all'ASI, avrei interesse - se fosse possibile - a iscrivere l'APE all'Asi per poter poi usufruire di un'assicurazione con formula "garage", cioè cumulativa di tutti i mezzi, per risparmiare ulteriormente.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da savezu Visualizza Messaggio
    Chiedendo se l'iscrizione va fatta all'ASI o all'FMI intendevo dire se posso decidere io di iscriverla a una qualsiasi delle due oppure se sono "costretto" a iscriverla a una specifica a causa della tipologia del veicolo (che avendo 3 ruote non ho capito bene se va associata alle due ruote dell'FMI o alle quattro ruote dell'ASI). Chiaro poi che dovrò cercare una compagnia assicurativa che accetti tale iscrizione, ma non credo che ci siano problemi per entrambe.
    Possedendo già delle auto iscritte all'ASI, avrei interesse - se fosse possibile - a iscrivere l'APE all'Asi per poter poi usufruire di un'assicurazione con formula "garage", cioè cumulativa di tutti i mezzi, per risparmiare ulteriormente.
    In quanto motocarro, puoi iscriverla all'associazione che preferisci.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Salve
    anche io ho un Ape 50 che ho ereditato da mio suocero, la usava esclusivamente per piccoli trasporti di legna dalla campagna.
    Ora nel nuovo libretto che mi hanno dato con il conseguente cambio della targa, alla voce J.1 Risulta essere un CICLOMOTORE-USO-PROPRIO.
    Questo mi comporta un aggravio non indifferente sul costo della assicurazione da circa 200 euro contro 80.
    Come posso fare per stabilire che il mezzo è usato come ciclomotore per trasporto cose private?
    Aggiungo anche che l'Ape ha iniziato a circolare il 20/12/1991 dunque ora è un mezzo di 20 anni.
    Grazie per le vostre eventuali risposte e suggerimenti
    Viviano

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da viviano Visualizza Messaggio
    Ora nel nuovo libretto che mi hanno dato con il conseguente cambio della targa, alla voce J.1 Risulta essere un CICLOMOTORE-USO-PROPRIO.
    Non sono esperto di Ape 50, cosa c'era scritto nel libretto originale?

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •