prigionieri mozzo ruota sfilettati e gia rifilettati da sostituire, consigli per toglierli senza troppa fatica o danni.
ciao e grazie.
Graziano
prigionieri mozzo ruota sfilettati e gia rifilettati da sostituire, consigli per toglierli senza troppa fatica o danni.
ciao e grazie.
Graziano
Se c'è ancora un po di filetto buono, io molerei via la parte posteriore con un disco lamellare, e poi con dado e controdado farei venire su il prigioniero consumato, se non vado errato in origine sono avvitati e poi ribattuti.
Si, non vado erratoStud M8x30mm, brake drum
purtroppo non so se sono ribattuti ed il filetto tiene poco, potrei molar via la parte dietro e con pinza a scatto svitarlo, pensi possa funzionare?
poca spesa tanta resa, terrò presente questa soluzione poco bella ma sicura
ok grazie a tutti, siete stati chiari e solleciti ciao
Graziano
Queste foto si riferiscono al tamburo della Nina2 con 2 prigionieri da sostituire e gli altri 3 messi meno peggio.Il danno fu procurato dai dadi...autobloccanti che non bloccarono un amato ca@@oquando me ne accorsi era troppo tardi,quindi furono sostituiti da due bulloni passanti ai quali,poi a casa dato che ero in viaggio,limai e abbassai la testa dei bulloni.Sono li dal 27 giugno....2006.
![]()
grazie Calabro, oggi ho procurato i bulloni appena ho tempo farò il lavoro ciao
Graziano
Io ho risolto con un pezzo di barra filettata da 8 mm.
Un goccio di frena filetti dalla parte del tamburo e poi taglio a misura.
Ne ho sostituiti ben quattro su un mozzo che si svitavano assieme ai dadi.