Originariamente Scritto da
cicerone
Ciao ragazzi, buona sera!
Oggi mi son messo di buona lena, e dopo avere lasciato in ammollo per una notte nel diluente le varie parti del carburatore e del miscelatore del mio px mi sono messo a rimontare il tutto.
Monto il carburatore e tutto ok, poi passo a riassemblare il miscelatore nel suo alloggiamento nella scatola filtro e qui è successo il pasticciaccio
Come sapete, il cilindretto pompante (quello con i due forellini uno alto e uno basso) è tenuto nella sua sede da una vite esterna con una specie di punta arrodondata, fissata con una piastrina che poi ha delle alette da ribattere.
Ebbene, mentre rimettevo in sede il cilindretto e chiudevo la vite, non so se l'ho messa dentro male o cosa (maledetto me!) insomma è andata dentro storta, e in pratica la punta arrotondata della vite ha deformato un po' il suo incavo di alloggio sul cilindretto, rendendolo un po' ovalizzato. Spero di essermi spiegato...
Secondo voi potrebbe esserci un
problema di trafilaggio d'olio?
Rimontalo e,caso mai,controlla il livello dell'olio nel cambio durante l'uso,perche' e' li che finirebbe,se trafilasse
Siccome ho revisionato il tutto non vorrei montarlo e poi scoprire che perde e
dover smontare tutto di nuovo...
Chissa' quanto ci vorrebbe,ma io lo monterei tranquillamente stando attento,per maggior sicurezza a quello che ti ho detto sopra
E' disponibile come ricambio alla piaggio? Mi peleranno?
Grazie dell'attenzione! Appena posso vi posto una foto per farvi vedere meglio