Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
bentrovato!!

mi permetto di darti un consiglio spassionato:

FERMATI!!! tira un lungo respiro, e comincia a ragionare con testa e non con il cuore

già potresti aver fatto danni con il primavera, forse-forse ed aggiungo un altro forse, c'erano gli estremi per recuperare il suo colore originale, ma ormai è fatta

ora fermati con il GL, leggo che hai difficoltà con il serbatoio, da ciò deduco che non hai praticità di vespe, quindi andare troppo di fretta ti potrebbe portare a prendere decisioni di cui poi ti penti, o addirittura di fare danni

del GL da un esame fotografico potrebbe essere ricuperato il suo colore originale sotto il blu, non sarebbe un lavoro facile, ma alla fine avresti un conservato e non un restaurato

io, al posto tuo, aprirei un post nel forum restauro largeframe ed attenederei aiuto degli esperti
beh guarda il gl può essere che rimanga un conservato bisogna vedere se viene via la vernice che a mio avviso non verrà via!!! il primavera ti dico subito che era irrecuperabile!!! se noti nelle foto della pedana vista da sotto si possono notare distintamente il biancospino, il blu, e il rosa oltre al bianco che ce su ora! in officina ho provato personalmente a sabbiare con sabbia non eccessivamente grossa il parafango anteriore, niente, la vernice non viene nemmeno scalfita.
parlando di esperienza, è vero sulle vespe non ne ho molta, ho sempre lavorato su 2t diciamo nuovi, sia a livello di meccanica che a livello di estetica...so che esistono degli esplosi li ho gia consultati tutti ma la leva non ne voleva sapere di togliersi per questo ho chiesto.
e cmq vorrei finire prima la primavera, la gl mi interessava solo farla partire per ora! il restauro o quello che sarà verra valutato dopo avere finito questa.

ah un altra domanda: sono in possesso della visura della gl dalla quale risultano consegnate le targhe al pra, ora, (magari è una boiata grossa come il mondo) la targa potrei farla saltare fuori IO dato che conosco il numero???