ciao Luca, ottimo inizio...
![]()
ciao Luca, ottimo inizio...
![]()
Complimenti e Benvenuto
ciao, benvenuto!
falla risplendere questa vespetta, mi raccomando!
ma non montare quelle leve al manubrio![]()
![]()
benvenuto in famiglia!
Ciao ..per essere un giovane vespista hai gia' ingranato alla grande con due vespe fantastiche
Personalmente le gomma fascia bianca non le metterei: e' una questione di gusti, non mi piace nemmeno vederle montate sulle vespe anni 50 ..su una vespa anni 70 poi sarebbero del tutto anacrornistiche ..cmq l'importante e' che piacciano a te![]()
Bellissima pure la GL ... per usare un termine ormai brevettato su questo forum, sarebbe una vespa da ..ciffare!!
(cioe' togliere la vernice blu con u un accurato lavoro di olio di gomito e Cif ..o altra sostanza moderatamente abrasiva)
Per il serbatoio, dovresti solo solevarlo e l'astina si sfila da sola dalla sua sede ..strano che non riesci.
essi devo ritenermi fortunato, in quanto la cara nonna ha addirittura conservato il libretto originale e la targa, l unica cosa che mancava era il foglio complementare, eccoti un po di foto della gl che ho ritirato a bergamo settimana scorsa:
premetto che il colore non è il suo originale in quanto prima era avorio,
adesso sto cercando di farla partire ma non riesco a sfilare il serbatoio che rimane bloccato per la presenza della leva del rubinetto, anzi se sapete come diavolo si smonta mi fareste un gran piacere a dirmelo!!!
bentrovato!!
mi permetto di darti un consiglio spassionato:
FERMATI!!! tira un lungo respiro, e comincia a ragionare con testa e non con il cuore
già potresti aver fatto danni con il primavera, forse-forse ed aggiungo un altro forse, c'erano gli estremi per recuperare il suo colore originale, ma ormai è fatta
ora fermati con il GL, leggo che hai difficoltà con il serbatoio, da ciò deduco che non hai praticità di vespe, quindi andare troppo di fretta ti potrebbe portare a prendere decisioni di cui poi ti penti, o addirittura di fare danni
del GL da un esame fotografico potrebbe essere ricuperato il suo colore originale sotto il blu, non sarebbe un lavoro facile, ma alla fine avresti un conservato e non un restaurato
io, al posto tuo, aprirei un post nel forum restauro largeframe ed attenederei aiuto degli esperti
prova
beh guarda il gl può essere che rimanga un conservato bisogna vedere se viene via la vernice che a mio avviso non verrà via!!! il primavera ti dico subito che era irrecuperabile!!! se noti nelle foto della pedana vista da sotto si possono notare distintamente il biancospino, il blu, e il rosa oltre al bianco che ce su ora! in officina ho provato personalmente a sabbiare con sabbia non eccessivamente grossa il parafango anteriore, niente, la vernice non viene nemmeno scalfita.
parlando di esperienza, è vero sulle vespe non ne ho molta, ho sempre lavorato su 2t diciamo nuovi, sia a livello di meccanica che a livello di estetica...so che esistono degli esplosi li ho gia consultati tutti ma la leva non ne voleva sapere di togliersi per questo ho chiesto.
e cmq vorrei finire prima la primavera, la gl mi interessava solo farla partire per ora! il restauro o quello che sarà verra valutato dopo avere finito questa.
ah un altra domanda: sono in possesso della visura della gl dalla quale risultano consegnate le targhe al pra, ora, (magari è una boiata grossa come il mondo) la targa potrei farla saltare fuori IO dato che conosco il numero???
in che senso farla saltare fuori???