Cambiato olio sabato pomeriggio. Adesso vediamo se gocciola da qualche parte oppure no (dato che adesso ce n'è la quantità giusta).
L'olio nuovo non mi da problemi alla frizione, vediamo ora di venerdì come si comporta (tanto i dischi li devo cambiare).
Ancora grazie a tutti.
Novità?
Si, qualche goccia d'olio continua a perderla, molto probabilmente ad agosto farò una revisione del motore (cuscinetti, paraoli e tutto quello che troverò da sostituire), mentre la frizione l'ho già revisionata.
Il livello quindi si abbassa?
Quanti km hai fatto e quanto olio manca?
Capito che il livello dell'olio del cambio lo si fa mettendo olio nel foro d'immissione fin queando non inizia a tracimare, vi chiedo:
Ma il livello lo si fa con la vespa sul cavalletto o con entrambe le ruote poggiate a terra? (vespa in piano)
La domanda può sembrare stupida, ma avendo provato, ho visto che la quantità di olio immesso è differente.
Grazie per le risposte
Gg
In Vespa da sempre!!!
ma mi sbaglio o mamma piaggio indica 250g di olio?!
che in teoria con la vespa sul cavalletto lo fa debordare un po'.....
io ho sempre seguito questa indicazione con il sae30 e mi trovo bene! molti però mi consigliano di non usare il sae30 di inverno perchè troppo denso (io lo lascio stare tanto qui al sud l'invero serio dura al max un mese) è vero o è una baggianata???![]()
THE NERO PX SF
Ho fatto circa 2000 km, si sarà abbassato di una ventina di grammi. La mattina trovo un paio di goccie in terra, nulla di esagerato.
Aspettavo a smontare il motore perchè la Vespa la uso per lavoro e volevo farlo durante le ferie. Tanto se devo ordinare dei ricambi SIP non chiude per ferie!!!!