Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
La verità è che, ragazzi, se qui non mettiamo 4, dico 4 punti fermi al discorso, rischiamo di fare la solita discussione sterile da bar;quello che vuole dire l'amico Agrigentino è un'altra cosa: in qualsiasi cilindro puoi mettere qualsiasi carburatore, bisogna vedere fino a che punto il motore in generale trae giovamento dell'incremento del diffusore;è ovvio che trattandosi di lamellari ci si può spingere anche un poco "oltre" il solito calcolo dell'area utile: evitiamo di dire che non si capisce o non si sa questo o quello: qui stiamo semplicemente confrontandoci su "soluzioni" motoristiche, e probabilmente sarebbe moolto meglio fare queste discussioni solo dopo essersi "annusati" ben bene...cosa voglio dire?E' ovvio che se l'amico Maumau ti dice che la sua vespa col SI fa 135kmh qui sul forum e considerando che sono prestazioni di tutto rispetto si domanda perchè andare a "cazzuliare" un motore col 32, tu sei libero di non crederci e affermare che queste velocità sono assurde, che non è vero, che chissà come le avete rilevate, che il contakm era starato etc etc;sarebbe diverso, molto diverso, se tu avendo viaggiato con la "combriccola" avessi toccato con mano anzi con "vespa" quello che ti ha detto...... ti assicuro che quel giorno citato, ed io c'ero...bastava guardare la faccia degli automobilisti incontrati in autostrada....la mia vespa non era ancora ben messa apunto, avrà fatto i 120 kmh di vel max, ebbene, facendo una rilevazione assolutamente "spannometrica" tra le vespe che mi sorpassarono quel giorno qualcuna che sfiorava i 140 kmh ci sarà stata, senz'altro...e c'è da dire che questi amici, con queste vespe fanno km su km, ad esempio, quel giorno avevano già fatto agrigento-taormina, io ho fatto con loro taormina-catania e poi hanno fatto catania-agrigento...insomma non sono vespe da "sparo"...devono avere pure una certa affidabilità...ecco, se non si crede a quanto da me riferito, allora è meglio finire la discussione e aspettare che magari qualche giorno ci si possa incontrare per qualche viaggetto insieme per constatare di persona....guardate che io sto molto attento a non divulgare minchiate tramite forum...chi mi conosce lo sa....se riferisco questi fatti è solo per cercare di far comprendere i punti di vista;anche io, fino a quando non ho scoperto alcuni "trucchetti" d'insieme sul motore vespa quando raggiungevo i 110kmh ero soddisfatto, ma poi frequentando certe cattive compagnie......
sergio forse sono stato frainteso??
io non ho mai detto, ne pensato che le vespe dei nostri amici agrigentini non vadano come dicono o quantaltro hai scritto!!! non me lo sognerei mai!!!!!!!!!!!
anche perchè sono l' ultima persona che può giudicare qualcuno qua dentro...
,giusto per chi non mi conosce, sono uno scugnizzo di 20 anni a cui piace avere le mani sporche di grasso... niente di più!!
per questo non mi sarei mai permesso di insinuare niente di tutto ciò!!
la mia era pura è sincera voglia di far conversazione!!
ti dò ragione sul resto del discorso... capirete bene che se io mi sforzo di trovare una spiegazione logica per tutto (giusto perchè voglio imparare) e mau mau mi contraddice, se so chi è... magari considerò le sue parole una bibbia! ma se non lo conosco... voglio quanto meno che mi si spieghi in maniera plausibile perchè ho torto!!! se sono sembrato arrogante chiedo scusa... ma come giustamente scrive mroizo non avendo "annusato" prima una persona spesso sui forum si finisce a far sterili discussioni da bar!!
detto questo chiedo scusa per l' off-topic

in conclusione io rimango della mia idea (per quanto sbagliata possa essere) e mau mau rimane della sua!! l' importante secondo me è divertirsi con la propria vespa a prescindere dal carburatore che usiamo!!!
sono riuscito a chiarire il malinteso??