mi potreste spiegare come raccordare collettore aspirazione ai carter e carter al cilindro?? grazie in anticipo
a ok
nessuno sa aiutarmi?? :(
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
dai raga aiutatemi è urgente che ho ordinato i pezzi e devo iniziare con i lavori
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
si lo so cosa vuol dire raccordare pero come devo fare?? come faccio a fare il segno del materiale in eccesso?? e poi il collettore di aspirazione lo posso raccordare senza problemi? perchè ho sentito parlare di una valvola
Vuoi un consiglio spassionato prima di trovarti con un paio di carter inutilizzabili? Monta tutto plug&play senza toccare niente. Poi comincia a leggere in giro i fondamenti del motore a due tempi con valvola rotante e solo poi comincia a pensare a come ottimizzare il tuo motore con le raccordature del caso...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
scusa potresti spiegarmi come raccordare collettore aspirazione senza fare danni??
perchè io quando faccio una cosa sono sempre sicuro di me altrimenti non la faccio pero questa volta voglio dei consigli in più
Ti linko questa discussione,guarda le foto nel primo messaggio.
Come vedrai la guarnizione è più grande,perciò con il dremel devi asportare materiale fino a quando non ottieni la stessa sagoma,sia sul carter che sul collettore. Fai tutto con criterio! Fai con calma senza avere fretta.
Tutto questo va fatto con i carter aperti!
Quando ti arrivano i componenti ed apri il blocco metti delle foto qua e vedrai che riuscirai a fare tutto
allora devo allargare anche il collettore aspirazione della stessa grandezza della guarnizione?? però ora iena mi ha fatto mettere in paura per la valvola
VOGLIO?
se VUOI qualcosa fai come chiunque pretenda una prestazione da chicchessia: PAGHI
Qui dentro nessuno è pagato, quindi modera il tono e usa VORREI, GRADIREI, MI PIACEREBBE
magari accompagnato da un grazie e da un levarsi le fette di mortadella che, mi pare, ti sei posato sugli occhi
Come raccordare ti è stato detto, più o meno dettagliatamente
Se la guarnizione che hai ha un foro maggiore di quello del tuo collettore, paragona la tua guarnizione alla valvola
E' più grande?
Bene
prendi un pezzo di carta, fai la sagoma del tuo collettore e la ricalchi sul carter
ma secondo me, alla fine dei conti, ha ragione Iena:se hai "sentito parlare" di una valvola, monta quello che hai comprato senza toccare nulla, farai solo danni.
io ho sempre parlato con la calma e senza pretendere niente visto che credo che uno che dice "voglio" non mi pare che sia maleducato o che pretendi qualcosa... comunque se qualcuno mi vuole parlare della valvola e di come fare per non rovinare la valvola lo dica (sempre gentilmente) grazie in anticipo![]()
Tu credi proprio male..il voglio QUA, non esiste. E impara ad usarlo con dovizia, questo anche per la tua vita sociale..
Poi fai come vuoi..
Per la valvol!...di un pò, cosa vuoi sapere oltre quello che è scritto sulle centinaia di pagine che trovi qua su vr a tale proposito?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
raga comunque innanzitutto scusatemi... comunque come faccio ad raccordare collettore aspirazione ai carter senza rovinare la valvola?? qual'è precisamente la valvola??
grazie siete i migliori
Allora..la valvola è interna al carter perciò non la rovini raccordando i carter al collettore. Ti metto una foto della valvola,è quella cerchiata.
![]()
allora il buco dove va il collettore lo devo allargare solo sopra?? cioè dove combacia con il collettore sotto invece no giusto??
ok... ma se allargo solo sopra fa qualcosa?? e se feccio anche sotto (non lo farò) che cambia??