Allora..la valvola è interna al carter perciò non la rovini raccordando i carter al collettore. Ti metto una foto della valvola,è quella cerchiata.
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Allora..la valvola è interna al carter perciò non la rovini raccordando i carter al collettore. Ti metto una foto della valvola,è quella cerchiata.
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allora il buco dove va il collettore lo devo allargare solo sopra?? cioè dove combacia con il collettore sotto invece no giusto??
ok... ma se allargo solo sopra fa qualcosa?? e se feccio anche sotto (non lo farò) che cambia??
Se parli della valvola interna: se allunghi sotto aumenti il ritardo se allarghi sopra aumenti l'anticipo. Sotto si potrebbe allungare perchè c'è abbastanza materiale mentre sopra ce n'è pochissimo.
Un consiglio: Non toccare la valvola,ci pensarai più avanti quando avrai più esperienza
all'interno del carter la faccio un pò max 1 -1.5 mm che dite?
Fai quello che vuoi, tanto i consigli non li ascolti.
Sai cosa vai a modificare allungando la valvola di 1/1,5 mm? Sai come si comporterà poi il motore in seguito a questa modifica? Sai che fasi vai a dare all'aspirazione? Sai cosa sono le fasi? Sai a cosa serve la valvola?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Nella meccanica non è "che se più allarghi meglio va"...
Tutto deve essere proporzionato e ragionato. Io dopo aver letto molti post,qualche libro ecc,,un po' ci capisco..Non sono bravo come molti di questo forum ma cerco di imparare..E l'importante è ascoltare i consigli! Prendi tutte le critiche come costruttive..Questa è la mia filosofia
Lascia stare la valvola
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