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Discussione: Aiuto

  1. #1
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Aiuto

    Sicureamente gia' ci sara' qualche discussione ma che io non sono riuscito a trovare...

    Vi chiedo aiuto perche' ho nel smontare il coperchio della serratura dello sterzo della mia vespa P200E e si e' rotto uno dei due piolini, all'interno, quindi adesso nel rimettere il coperchio non mantiene dritto il cilindretto della serratura.
    Qualcuno mi dare consigli come poter estrarre il piolino rotto?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Bè,non vedo altra soluzione se non di forare col trapano,ma non è un lavoro facile perchè la punta tenderà a spostarsi...

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Bè,non vedo altra soluzione se non di forare col trapano,ma non è un lavoro facile perchè la punta tenderà a spostarsi...
    e anche perchè non so quanto riesci a forare dritto, con lo scudo li vicino

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Vai di bicomponente in maniera chirurgica.

  5. #5
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Vai di bicomponente in maniera chirurgica.
    Vuoi dire di incollare il coperchio in lamierino cromato?
    Che tipo di ricomponente mi consigli?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Vuoi dire di incollare il coperchio in lamierino cromato?
    Che tipo di ricomponente mi consigli?
    Si, io farei così.

    Chiaramente l'altro chiodino, lo posizionerai per bene.

    Con questa, ho riparato di tutto:


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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Settimana scorsa per far saltare la testa dei chiodini e sostituire la serratura ho adoperato il dremel ed una punta nuova ben affilata (da 3 o da 4 se non ricordo male). Lavoro preciso e senza danni.
    Se il mandrino del dremel riesce a stringere una punta più piccola, magari potresti provare anche così.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa per far saltare la testa dei chiodini e sostituire la serratura ho adoperato il dremel ed una punta nuova ben affilata (da 3 o da 4 se non ricordo male). Lavoro preciso e senza danni.
    Se il mandrino del dremel riesce a stringere una punta più piccola, magari potresti provare anche così.

    Si, ma la sede che ne ricaverai, sarà sempre troppo grande per il nuovo piolino.

    Comunque se ci sono gli attrezzi giusti, tanto vale provare.

    Al limite poi, vai di biconponente.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Si, ma la sede che ne ricaverai, sarà sempre troppo grande per il nuovo piolino.

    Comunque se ci sono gli attrezzi giusti, tanto vale provare.

    Al limite poi, vai di biconponente.


    Sono d'accordo.

    Nell'eventualità di una sede troppo larga, puoi sempre riempire il foro col bicomponente per bloccare il tutto.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

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