E' un po' che non mi faccio vivo, ma ho provato a caricare le foto non ci riesco... Intanto buona Pasqua a tutti! La sigla motore è sotto 5 cm di morchia che leverò al momento di aprire il motore(lo aprirò quando il telaio e le altre parti saranno pronte alla verniciatura) Il motore è di un PK, ha il leveraggio del cambio a filo classico. Il collettore è a 3 fori e il volano credo sia un cono 20 (dado da 19). fortuna vuole che la centralina funzioni ancora, ho visto che fà la scintillanon so se ho 4 o 6 poli sullo statore. Non avendo la pistola come faccio a fare forza sul volano per smontarlo??? Altre domande dall'analisi del motore sorgono spontanee:
1) ci sono ditte che producono collettori a 3 fori per montare i blocchi PK sui telai più vecchi, possibilmente per carburatore 19.19?
2) avendoci il foro passante in luogo del foro filettato per la staffa della marmitta, mettendo un bullone passante sul lato del telaio e montando una marmitta per special (sto pensado ad una Polini) rischio di battere sul telaio?
3) C'è un modo per verificare a motore chiuso (smontando solo il tamburo) se devo cambiare anche il perno ruota per montare tamburo e ganasce della Special?
Grazie di tutto!