Risultati da 1 a 25 di 141

Discussione: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Qualcuno che porti 8 ribattini c'è?
    8???
    Menomale che, nel casino che c'è ora nel mio garage, sono riuscito a trovarne 9, ma Giancarlo, mi aveva parlato di 4 o 5 al massimo!!!
    Menomale che ho potuto abbondare!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

    Trovati. Ne avevo uno scatolo e non mi ricordavo dove li avevo nascosti.
    Stamattina cercando altro . . . so spuntati fuori.
    Giancarlo ne ha raccattati un altro po' e quindi ci siamo.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

    A che ora domani????
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Trovati. Ne avevo uno scatolo e non mi ricordavo dove li avevo nascosti.
    Stamattina cercando altro . . . so spuntati fuori.
    Giancarlo ne ha raccattati un altro po' e quindi ci siamo.
    io ne ho raccattati qua e là 17mila341, però mi serve il pentarò.....



    alle 16 ci sarò.....(forse in ET3, potrebbe essere utile, no?)

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

    Rieccoci, continua il montaggio dell'ET3 di Giancarlo...
    Oggi appuntamento alle 16.....(pennica assicurata, 2 sabato consecutivi no.......eh?..)

    Come al solito c'è chi lavora di più e chi di meno.....ma questa è la nostra Italia, che possiamo fare....

    Le foto stanno ad indicare:

    Foto 1: Striscie e puntali montati, la ribattinatrice è un portento....

    Foto 2,3,4: si passa all'infilaggio (e sostituzione) di guaine e di inmianto elettrico nel manubrio (qualche difficoltà..)

    Foto 5 e 6: per i detrattori che millantano la nostra scarsa abitudine all'alcool.....

    Foto 10,11,12: Forcella montata, con ammortizzatore (ma che sforzo il maresciallo...) e manubrio.

    Foto 13: ecco la vespa con il lavoro odierno terminato, rientro a casa alle 19,25....( )

    Poi magari qualcunaltro vi aggiornerà sulle doti di un portentoso grasso
    col profumo di gavoi stagionato.....o peggio!!!!

    Alle prossime, Enrico
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

    ...a proposito, se Giancarlo riuscirà a ritrovare le strisce laterali adesive, la prossima settimana faremo un reportage esclusivo....

    ...ma mi sa che a Lecce ci sta una moria delle strisce....

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

    Ste cazza de strisce adesive delle ET3 . . . pensavo che solo le mie avessero la capacità di perdersi nei meandri.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    Foto 1: Striscie e puntali montati, la ribattinatrice è un portento....
    Ragazzi una cortesia:

    mi potreste dire (in mm) le seguenti misure:

    1) Sporgenza ribattino all'esterno dello scudo/pedana PRIMA di schiacciarlo
    2) Distanza tra le teste dei due punzoni della ribattinatrice quando la leva è premuta fino in fondo.

    Grazie... :

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ragazzi una cortesia:

    mi potreste dire (in mm) le seguenti misure:

    1) Sporgenza ribattino all'esterno dello sudo/pedana PRIMA di schiacciarlo - Non più di 3/4 mm
    2) Distanza tra le teste dei due punzoni della ribattinatrice quando la leva è premuta fino in fondo. - Mai misurato ora la ribattinatrice ce l'ha lo zio.


    Grazie... :
    Comunque io li ho montati in questo modo.
    Tagliato il ribattino a occhio a +o- 4mm, posizionato la ribattinatrice aperta e regolato il punzone a toccare il ribattino fino a bloccarlo, poi giù la presa.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 4 Meccanici in un giorno di pioggia...= niente pennica

    Giovaniiiiiiii . . .
    La stilografica è finita da tempo ora è arrivata pure la targa dopo mesi di attesa per il certificato FMI.
    Sabato prossimo la si monta dato che ieri ci mancavano 4 bulloncini .

    La cipolla è stata tagliata, panata e fritta e messa in "conserva" in attesa di completare l'operazione iscrizione FMI e reiscrizione al PRA.

    Alzavespe sabbiato, verniciato, rimontato e ieri pure usato.

    E mo? Ce facimu?

    C'era la VBB in un angolo del garage in attesa di attenzioni. La vespa è di un cliente di Giancarlo che l'ha pregato di vendergliela.

    Nei sabati scorsi avevamo provato a farla partire ma non dava segno di scintilla. Gli avevamo pulito il serbatoio e il rubinetto intasati da una morchia di un paio di cm.
    Pulito il carburatore, oliato i cavi e fatto testare la bobina al mozzomaresiallo che ha sentenziato che era andata.

    Provatta al volo un altra bobina non dava segno di vita ugualmente.

    Aperto il volano scopriamo che il filo rosso del condensatore era completamente sbiciolato e cotto e interrotto in più punti.

    Ieri, con bobina, condensatore e puntine nuove, abbiamo revisionato lo statore e rimontato il tutto.
    Dopo qualche tentativo è partita allegramente in una nuvola di fumo puzzolente.

    Al che abbiamo deciso di dargli una ciffatina veloce che gli ha tolto i pochi segni di ruggine che aveva e lo sporco abbondante.

    La vespa è stata riverniciata un 25 o 30 anni fa almeno. Il colore è simile ma non esattamente il blu medio.
    La classica "rinfrescata" che si faveva quando le vespe non si restauravano ma si verniciavano.
    Dalle tracce si vede che non l'hanno fatta proprio a casaccio. Profili pedana. fregi e scritte smontati e rimontati. Motore "incartato" senza smontarlo.
    Bordo scudo nastrato. Ma senza evidenti superficialità tolto il fermo del tappo serbatoio che non si capisce propri che gli costava svitare invece di verniciarlo!!!
    Gli manca una mezza aletta al cofano sinistro e ha qualche bottarella ma per il resto non si presenta per niente male.

    Radiata d'ufficio con targa e libretto e chiavi originali.

    Peccato che non è di nessuno di noi se no . . . ci sarebbe da divertirsi in un "ripristino" dall'aspetto conservato


    Alla fine della ciffatura si presentava così.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •