Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consigli saldatura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

consigli saldatura

Un sauto a tutti, man mano che vado avanti, a rilento, mi affido ai vostri preziosi consigli. Questa volta è il retro pedana. Dopo aver tolto tutta la schifezza, mi trovo questo buco. Volevo saldare un profilo in lamiera per coprirlo e rinforzare anche la pedana. La pedana a parte qualche piccolo foro causato dalla ruggine dopo la sverniciatura completa sotto e sopra è risultata sanissima così come il tunnel centrale.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: consigli saldatura

Sinceramente parlando, una pedana in quelle condizioni, vedi il primo traversino, storto da urto, e segni del cavalletto, più vari punti di saldature qui e la... Io la cambierei. Se inizi a fare ratoppi pure tu... diventa na schifezza.
    Niente rinforzi, se la pedana è sana farà il suo dovere.
    So che è un'intervento molto invasivo, ma ti darà la possibilità anche di revisionare il tunnel centrale e dare una bella mano di fondo e poi cera protettiva per scatolati. Il più delle volte in quella zona si trova ruggine e marcio.
    E comunque se proprio trovi un bravo lattoniere battilastre, il trattamento corretto da fare è la piombatura o stagnatura, che copre tutti i fori e stabilizza la lamiera sottile.
    No stucco e no alle saldature ad elettrodo o tig.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •