Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Prestazioni px125 originale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di vespista95
    Potenza Reputazione
    14

Prestazioni px125 originale

Qual' è la velocità max di un vecchio px 125 (di quelli senza catalizzatore)?Da quello che ho capito oscilla tra i 90 e i 100. Con il padellino svuotato andrebbe piu forte sia in accelerazione che in velocità max? In accellerazione se le prende dai moderni frullatori 4t del stessa cilindrata?Grazie in anticipo.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Prestazioni px125 originale

col 125 viaggi sugli 80-85... anche se vuoti la padella ricavi un 2 km/h in più.. i moderni frullatori sono frullatori.. non ha senso far garette o paragoni.. mai confondere la cacca con la cioccolata!!

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    15

sta gara coi frulli.. tra i due mezzi c'è tecnologicamente 25 anni. come potrebbe star dietro? fosse solo per il tempo di cambiar marcia..e non hai variatore..!ci vuole un po' di tuning per mettere il sale sul culo dei frulli

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    sta gara coi frulli.. tra i due mezzi c'è tecnologicamente 25 anni. come potrebbe star dietro? fosse solo per il tempo di cambiar marcia..e non hai variatore..!ci vuole un po' di tuning per mettere il sale sul culo dei frulli
    un po' tanto tuning..

VRista Junior L'avatar di vespista95
    Potenza Reputazione
    14

Sono d' accordo, infatti la mia idea era quella di elaborarla un pò ,e pensavo che mio padre me lo avrebbe permesso dato che per la mia pk miha comprato il 75, ma alla domanda " La compriamo 125 e poi diventa 200...vero?"mi ha detto di no, neanche un 175.Quindi almeno per un annetto dovro camminare col 125.. Ah, già che ci sono, dato che la vespa la compreremo da restaurare avevo pensato di farla nera con la sella tabacco come il my, sul nero non c è problema, la sella di quel colore la facevano anche sui precedenti px? Altrimenti fanno storie e non passa d' epoca. Grazie ancora.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Considera che i 125 anche 4t hanno 15 cavalli, quindi più dei PX200 di serie. L'accelerazione è più o meno uguale, in allungo lo scooter va un po'di più.
    Te lo dico per esperienza perchè al ritorno dal lavoro incrocio sempre un PX200 che "mi provoca" al semaforo...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •