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Discussione: Prestazioni px125 originale

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    Mi provoca guardandomi e sgasando...io, un occhio al semaforo e uno verso di lui...al verde si parte...tanto poi dopo 400m c'è un altro semaforo e ci dividiamo...

    Si, ho anche uno scooter, un Hexagon 125 4t...con Multivar Malossi...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di potomo
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    Tornando alla domanda iniziale... con il mio px125E faccio i 90 spaccati (misurati con il gps, anche se pure il tachimetro è inspiegabilmente preciso). Configurazione completamente originale e vento in poppa

    ciao ciao

  3. #3
    VRista L'avatar di robertosole
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    I PX 125-150-200 originali di velocità massima vanno più o meno tutti uguali (dagli 80 circa del 125 ai 100 circa del 200). La differenza non è la velocità ma coppia e tiro.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    Mha, io col 177 P&P e tutto il resto originale, non per fare lo sborone, ma i scooter 125cc, anche i brillanti Sh me li tengo dietro senza troppi problemi. Gli sh 150 li tengo avanti le prime due marce, dalla terza si affiancano, e in 4a allungano più della mia Vespa

    Ricordiamoci sempre che avendo la frizione, se sappiamo usarla in partenza almeno per i primi metri ci possiamo mangiare quasi tutti gli scooter. Resta il fatto che poi ci bastonano se sono sopra i 200cc
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mha, io col 177 P&P e tutto il resto originale, non per fare lo sborone, ma i scooter 125cc, anche i brillanti Sh me li tengo dietro senza troppi problemi. Gli sh 150 li tengo avanti le prime due marce, dalla terza si affiancano, e in 4a allungano più della mia Vespa

    Ricordiamoci sempre che avendo la frizione, se sappiamo usarla in partenza almeno per i primi metri ci possiamo mangiare quasi tutti gli scooter. Resta il fatto che poi ci bastonano se sono sopra i 200cc
    i 4T,per i 2T....bèh quelli anche un 50ino con un base ti massacra,non parliamo dei runner 125......(o 180,ma quelli sono casi persi in partenza)
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    i 4T,per i 2T....bèh quelli anche un 50ino con un base ti massacra,non parliamo dei runner 125......(o 180,ma quelli sono casi persi in partenza)
    Dici? Zip Air Cooled, polini base, 17.5, vario polini rulli grossi (non so cosa cambi), Zx. Nei primissimi metri mi sta affiancato, fino a 85 mi sta dietro, dopo lo sperdo.
    E' mio amico, quindi diciamo che proviamo ogni semaforo

    Ovvio che i 125 2t o uno scooter più serio mi inchiappetta di brutto, ma... ...E' una Vespa e ci accontentiamo!
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Dici? Zip Air Cooled, polini base, 17.5, vario polini rulli grossi (non so cosa cambi), Zx. Nei primissimi metri mi sta affiancato, fino a 85 mi sta dietro, dopo lo sperdo.
    E' mio amico, quindi diciamo che proviamo ogni semaforo

    Ovvio che i 125 2t o uno scooter più serio mi inchiappetta di brutto, ma... ...E' una Vespa e ci accontentiamo!
    50ini a liquido sorry(o Tuboni,quelli anche da originali!)
    e comunque anche se sono veloci noi con la Vespa nel cuore e il cambio al manubrio andremo avanti finchè morte non ci separi dal nostro Vespone
    Io non adoro quello che voi adorate
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  8. #8
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mha, io col 177 P&P e tutto il resto originale,
    ciao, tu hai solo montato il 177 polini e rifatto la carburazione? niente raccordatura carter ne scarico?
    che prestazioni hai?
    sono interessato

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    ciao, tu hai solo montato il 177 polini e rifatto la carburazione? niente raccordatura carter ne scarico?
    che prestazioni hai?
    sono interessato
    DR no Polini (Il Dr è meno prestazionale ma più affidabile).
    Prestazioni come sopra descritte, mantendendo il pignone del 125 originale, e appunto regolando solo la carburazione. Getto max 105, e regolato la vite posteriore, anche se il getto del minimo del 150 ovvero il 48/160 ci andrebbe, visto che di inverno alle piccole aperture va dei vuotini finchè il motore non è veramente bello caldo.
    Se vuoi sapere altro a disposizione
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  10. #10
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    si mi intrippa la storia...avevo già sentito che il dr è comodo come plug&play ma non avevo trovato chi l'avesse fatto.
    allora dimmi:
    i travasi sono larghi come l'originale cosi che non la devo allargare?
    usi il padellino originale, o ci hai fatto modifiche?
    vel max? (anche se in realtà mi interessa la coppia a me, ma mi piacerebbe che facesse almeno i 100km/h)?
    grazie mille
    credo però che il getto del minimo non tanto per i vuotini ma per quando sei in staccata (o discesa) a motore bello caldo sarebbe da mettere, avrei paura di grippare

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    DR no Polini (Il Dr è meno prestazionale ma più affidabile).
    Prestazioni come sopra descritte, mantendendo il pignone del 125 originale, e appunto regolando solo la carburazione. Getto max 105, e regolato la vite posteriore, anche se il getto del minimo del 150 ovvero il 48/160 ci andrebbe, visto che di inverno alle piccole aperture va dei vuotini finchè il motore non è veramente bello caldo.
    Se vuoi sapere altro a disposizione
    mi catafiondo per farti una domanda riguardo al minimo:il 160 è il pezzo sopra il getto minimo?che io non sò se devo toccare il minimo quando monterò il DR
    Io non adoro quello che voi adorate
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  12. #12
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

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    Ricordiamoci sempre che avendo la frizione, se sappiamo usarla in partenza almeno per i primi metri ci possiamo mangiare quasi tutti gli scooter. Resta il fatto che poi ci bastonano se sono sopra i 200cc
    Vero è!

    Sulle partenze usando bene la frizione possiamo bruciare gli sputer, però ste cose le lasciamo ai ragazzini, noi ormai abbiamo una certa età

  13. #13
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    Riferimento: Prestazioni px125 originale

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Vero è!

    Sulle partenze usando bene la frizione possiamo bruciare gli sputer, però ste cose le lasciamo ai ragazzini, noi ormai abbiamo una certa età
    vero...inoltre far garetta con uno sputer equivarrebbe a mettersi sullo stesso piano...
    non credo che chi guida la vespa lo faccia per le prestazioni...quelle lasciamole ai tristissimi sputer...

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