Mi provoca guardandomi e sgasando...io, un occhio al semaforo e uno verso di lui...al verde si parte...tanto poi dopo 400m c'è un altro semaforo e ci dividiamo...
Si, ho anche uno scooter, un Hexagon 125 4t...con Multivar Malossi...
Mi provoca guardandomi e sgasando...io, un occhio al semaforo e uno verso di lui...al verde si parte...tanto poi dopo 400m c'è un altro semaforo e ci dividiamo...
Si, ho anche uno scooter, un Hexagon 125 4t...con Multivar Malossi...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Tornando alla domanda iniziale... con il mio px125E faccio i 90 spaccati (misurati con il gps, anche se pure il tachimetro è inspiegabilmente preciso). Configurazione completamente originale e vento in poppa
ciao ciao
I PX 125-150-200 originali di velocità massima vanno più o meno tutti uguali (dagli 80 circa del 125 ai 100 circa del 200). La differenza non è la velocità ma coppia e tiro.
Mha, io col 177 P&P e tutto il resto originale, non per fare lo sborone, ma i scooter 125cc, anche i brillanti Sh me li tengo dietro senza troppi problemi. Gli sh 150 li tengo avanti le prime due marce, dalla terza si affiancano, e in 4a allungano più della mia Vespa
Ricordiamoci sempre che avendo la frizione, se sappiamo usarla in partenza almeno per i primi metri ci possiamo mangiare quasi tutti gli scooter. Resta il fatto che poi ci bastonano se sono sopra i 200cc![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Dici? Zip Air Cooled, polini base, 17.5, vario polini rulli grossi (non so cosa cambi), Zx. Nei primissimi metri mi sta affiancato, fino a 85 mi sta dietro, dopo lo sperdo.
E' mio amico, quindi diciamo che proviamo ogni semaforo
Ovvio che i 125 2t o uno scooter più serio mi inchiappetta di brutto, ma... ...E' una Vespa e ci accontentiamo!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
DR no Polini (Il Dr è meno prestazionale ma più affidabile).
Prestazioni come sopra descritte, mantendendo il pignone del 125 originale, e appunto regolando solo la carburazione. Getto max 105, e regolato la vite posteriore, anche se il getto del minimo del 150 ovvero il 48/160 ci andrebbe, visto che di inverno alle piccole aperture va dei vuotini finchè il motore non è veramente bello caldo.
Se vuoi sapere altro a disposizione![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
si mi intrippa la storia...avevo già sentito che il dr è comodo come plug&play ma non avevo trovato chi l'avesse fatto.
allora dimmi:
i travasi sono larghi come l'originale cosi che non la devo allargare?
usi il padellino originale, o ci hai fatto modifiche?
vel max? (anche se in realtà mi interessa la coppia a me, ma mi piacerebbe che facesse almeno i 100km/h)?
grazie mille
credo però che il getto del minimo non tanto per i vuotini ma per quando sei in staccata (o discesa) a motore bello caldo sarebbe da mettere, avrei paura di grippare
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE