si infatti intendo proprio che appena provi a mollare la frizione tende a partire a cannone e poi si spegne , quindi penso proprio che si sia incollata la frizione grazie dei consigli! proverò a scaldarla e a seguire i vostri consigli, grazie!
allora, non ci capiamo. La tua frizione NON E' INCOLLATA.....mannaggia prima ho proprio buttato dei dischi incollati.......se vai a smontarli sono FISICAMENTE incollati tra loro.
La tua frizione ha un problema di lubrificazione dei dischi, QUINDI o olio troppo denso oppure poco olio, ERGO se non si sono ancora bruciati (cosa probabile) controlla il livello olio nel motore
Fai questa prova a motore spento:
Inserisci la prima,
tira la leva della frizione a fondo e spedivella.
Se la frizione funziona, la pedivella deve andar giù a vuoto.
Se la frizione è incollata, la vespa tenderà a avanzare.
Poi passerai al controllo dell'olio.![]()
Se il motore sta in moto con frizione tirata a marcia inserita non può esserci nessun disco incollato, è una questione di matematica
Per lo stesso motivo *in teoria* tu puoi avere paradossalmente uno o più dischi completamente consumati che non trascinano per niente ma allo stesso tempo la frizione che non slitta, infatti affinchè la frizione slitti i dischi devono slittare tutti, e fin che ce n'è uno che funge........
Ciao,Superasso.