Ciao a tutti sono nuovo del forum,
volevo un vostro parere: montando il 75 dr la vespa aumenta le prestazioni? Almeno avere un po' più di ripresa visto che così originale è un po' un chiodo..
PS: ma è normale che tutta originale mi faccia i 60??
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
volevo un vostro parere: montando il 75 dr la vespa aumenta le prestazioni? Almeno avere un po' più di ripresa visto che così originale è un po' un chiodo..
PS: ma è normale che tutta originale mi faccia i 60??
Ciao..che culo che originale fai 60!! :)
Ma sicuro sicuro che già un 75 non ce l'hai sotto?? Sono tanti 60 all'ora effettivi per un 50 con campana originale!
Se invece la velocità rilevata è presa dal tachimetro allora togli un 10 km orari buoni per avere la velocità effettiva!
Allora sono 50 km/h efettivi
Comunque secondo te montando un 75 cambierebbe qualcosa? Sinceramente in velocità massima non mi interessa più di tanto,più che altro la ripresa..
Idem! Anche a me la PK 50 XL tutta originale arriva a 65 all'ora...e ha una ripresa spettacolare!! Anch'io ho messo il 75 con carburatore 19.19, rapporti 22/63 ma non l'ho nemmeno acceso perchè avevo un DR 102 a disposizione e ho montato direttamente quello
65?? Beh di ripresa a dire il vero non mi sembra un granchè...
Ah capito...ma il 75 non rimane più affidabile? In caso,sostituendo il carburatore cambierebbe qualcosaa?
Scusa hai ragione
intendevo dire che la mia PK 50 XL originale tira fino a 65 km/h, mentre invece m'era venuta la voglia di provare un 75 dr su un motore per PK che aveva rapporti 22/63 e carburo 19.19, ma alla fine invece del 75 ho messo direttamente un 102 per giocare un po'
Quindi gt 75,carburatore 16/16 rapporti originali,come andrebbe?
Uguale al 75 con carburatore originale 16/10
Non ti consiglio di spendere i soldi per alesare un 16/10 e portarlo a 16/16..primo perchè la spesa non vale la resa e secondo perchè alesando il venturi dalla parte dell'ingresso aria rischi di impazzire per la carburazione!
O monti un 19 oppure lasci l'originale, oppure monti il collettore per 19 e il carburatore originale dell'ape 18/16 che si trovano a 4 soldi!
Scoperta fatta oggi. Il cilindro non è originale,è un olympia di diametro di 4,7 cm..
Però ho letto che è abbastana scadente come prestazioni...vale la pena montare un 75 o un 90 dr?
Oh se montassi un 102 dr,carburatore 19,ma tenessi i rapporti originali?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Eh sono molto combattuto..non saprei..magari la tengo così..ultimo consiglio,il carburatore è attualmente un 16/10,conviene un 16/16 o 19/19? Avrei differenze visibili in prestazioni?
Ma solo col 102 non rischio di andare in fuori giri?
scusate, una domanda a mincio82 ma vendono solo il collettore del 19 e quanto verrebbe a costare?
Con i rapporti originali rischi di andare in fuorigiri in pianura anche con il 50 originale!
Non è che il motore va in fuori giri per conto suo..c'è sempre il pilota che ce lo manda!
Poi hai detto che la velocità di punta non ti interessa ma vuoi più accelerazione e non è che hai tanta scelta non aprendo il motore, non volendo cambiare altri componenti e avendo già provato un 75cc!
Ti dico solo che è inutile cambiare un carburatore 16/10 in favore di di un 16/16 o la marmitta originale a favore di una sito..sono semplicemente soldi buttati perchè i guadagni ottenuti non sono proporzionali alla spesa affrontata!
I miglioramenti maggiori con spesa contenuta li hai solo se cambi il GT passando da 75 a 102cc..tutto qui!
Va bene mi hai convinto per il 102 :D
In accelerazione quanto farebbe? a spanne ovviamente..:)
grazie mincio ma il 18/16 lo trovo anche a qualche sfascio credo di si??