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Discussione: Vespa 50 special

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  1. #1

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    Riferimento: Vespa 50 special

    occhei grazie. lo faro subito. grazie mille.

  2. #2

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    Riferimento: Vespa 50 special

    la carrozzeria è dal carrozziere, ora ci si prepara per il motore ormai fermo da due anni.

  3. #3

    Riferimento: Vespa 50 special

    se vuoi lavorare meglio e spendere un bel pò in meno ti consiglio di comprarti uno sverniciatore a gel,lo spenneli per i vari componenti, lo lasci agire per 10 minuti poi lo spazzoli via con una spatola, fatto tutto questo bagna con acqua ragia o diluente la carrozzeria. ti consiglio di metterti i guanti se nn vuoi lasciarci qualche bello strato di pelle e carne.

    per riverniciare prima metti una o due mani di fondo epossidico gratti a mano o a macchina fino a rendere il fondo opaco; poi dai il colore desiderato a rullo/pennello/spruzzo

    ciao e buon lavoro

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vespa50s_vitto Visualizza Messaggio
    se vuoi lavorare meglio e spendere un bel pò in meno ti consiglio di comprarti uno sverniciatore a gel,lo spenneli per i vari componenti, lo lasci agire per 10 minuti poi lo spazzoli via con una spatola, fatto tutto questo bagna con acqua ragia o diluente la carrozzeria. ti consiglio di metterti i guanti se nn vuoi lasciarci qualche bello strato di pelle e carne.

    per riverniciare prima metti una o due mani di fondo epossidico gratti a mano o a macchina fino a rendere il fondo opaco; poi dai il colore desiderato a rullo/pennello/spruzzo

    ciao e buon lavoro
    mica è una parete.....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    mica è una parete.....


    A parte la battuta di Sartana, secondo me prima cosa ogniuno dovrebbe aprire la propria discussione per il proprio restauro, altrimenti è un casino!

    @Simi96: la smonti tutta, poi andrebbe sverniciata (o sabbiata o sverniciata) fondo epossidico, raddrizzi e stucchi (il meno possibile) antiruggine, colore, rimontaggio.

    Per entrambi, pur funzionanti, i motori secondo me son comunque da revisionare già che si è in ballo.

    @guanzi: pulizia carburatore smontandolo pezzo per pezzo, per il serbatoio puoi sciaquare con benzina e qualche sasso in caso di ruggine. Se è proprio mal ridotto tankerite e dentro diventa isolato.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  6. #6

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    Riferimento: Vespa 50 special

    grazie dei consigli, il carburatore e serbatoio già revisionati, tutto a posto la benzina esce, mentre per il motore ho notato girando il volano che all'interno ci sono le bobine rotte, adesso stò cercando dai carrozzieri un estrattore.

  7. #7
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    Riferimento: Vespa 50 special

    in bocca al lupo dai che ce la fai ;)

  8. #8
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: Vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da guanzi Visualizza Messaggio
    grazie dei consigli, il carburatore e serbatoio già revisionati, tutto a posto la benzina esce, mentre per il motore ho notato girando il volano che all'interno ci sono le bobine rotte, adesso stò cercando dai carrozzieri un estrattore.
    ciao e benvenuto,per il volano vedi che tipo hai montato,se è il vecchio tipo come il mio non necessità di nessun estrattore,basta svitare il bullone sino a quando il volano stapperà,lo riconosci dal fatto che tra il dado e il volano trovi un fermo di acciao circolare (di quello che togli con le pinze a punte) se invece hai il nuovo tipo serve l'estrattore.
    buon lavoro

    ps: l'estrattore è più facile trovarlo da un meccanico che da un carrozziere

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