Tutto il contrario, direi.
Può darsi, ma considera la differenza totale di peso. Io sono 120kg e la Cosa pesa più di un Px.
A me l'hanno fatta pagare 13€, ma era l'unico aperto di sabato pomeriggio e mi serviva la camera...mai più!
Ecco, le Conti di Akira, a dispetto di un disegno del battistrada "da cariola", sono davvero morbide. Si sente molto la differenza con le SM100. Lui andava giù a cannone, io dietro (con gli ammortizzatori del 1988 esplosi) e nessuno dei due ha avuto problemi di perdita di aderenza.
Il 5 Gennaio sono andato a Firenze al Cimento Invernale. 170km sotto il diluvio, la gomma posteriore quasi liscia e non ho avuto problemi di sorta.
Che sia chiaro, io non prendo €uri dalla Michelin. Do solo un consiglio in base alla mia esperienza e non sono l'unico che si trova bene con le SM100. Prima di provarle, le snobbavo, poi mi sono ricreduto.