Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
Aggiornamento, i lavori procedono lentissimi.

Per pulire il carter più grande, prima di portarlo a cambiare i silent block (la gomma era diventata appiccicosa come la para delle Clarks), l'ho prima spruzzato abbondantemente con quegli spray per la pulizia dei motori, poi passato con l'idropulitrice e poi messo in lavastoviglie, con risultati ottimi!

Il carter minore è stato saldato. Ora i pezzi per rimontare il blocco motore ci sono tutti, devo controllare il carburatore e cambiare le guarnizioni.

Tirando fuori dallo scatolone dei pezzi il serbatoio, mi sono accorto che manca l'asta del rubinetto. Chissà se la vendono separata dal rubinetto...

La forcella è stata riverniciata artigianalmente (cioè maluccio), sto aspettando i pezzi per completarla e rimontarla.

Impianto elettrico, come sostituirlo? Pensavo di infilare il nuovo da sopra, giuntandolo al vecchio, e tirare da sotto il vecchio. Sarà difficile recuperare i fili che vanno al cicalino? Devo smontare il pedale del freno pposteriore per lavorare meglio? Perchè alla Piaggio non montavano i corrugati per far passare i cavi?

Santa pazienza, chi me lo ha fatto fare?

(tanto lo so benissimo... )

P.s. La sostituzione della calotta inferiore della forcella ha richiesto centinaia di mazzate!

Ciao stefano, per quell'invito domenica a pranzo che mi avevi fatto, sai ho dei problemi, non posso più venire magari ci risentiamo più in la.





Metti qualche foto và che è meglio così vediamo se manca qualcosa all'appello e vediamo quella saldatura come è messa.