Salve a tutti,
Apro questa discussione in officina nella speranza che qualcuno mi dia una mano nel sistemare il mio motore della vespa 50 Special, in quanto il suo originale mi è stato rubato.
dopo un po di tempo che non scrivevo piu' ho ricominciato a rimontare il mio motore,
Ho sostituito le parti del motore:
- Gruppo termico originale Piaggio 50 c.c. Ø38.4
- Dischi frizione
- Molla Frizione
- Passa cavo volano
- Dado ruota posteriore
- Collettore di scarico
- Marmitta originale piaggio
- Cappuccio Cuffia Candela con forchetta
- Pressa fili lato B.T
- Tassello ferriotoia volano
- Bobina esterna
- Massette freno posteriore
- Guarnizioni scarico
- Albero motore
- Cuscinetti di banco
- Kit paraoli e guarnizioni
- Puntine e condensatore
- Cuffiotto testa
- Coprivolano
le foto le trovate nella discussione Restauro o non restauro vespa 50 special..
monto il tutto, senza problemi (grazie al vostro forum), metto in fase con angolo di 19* prima del punto morto superiore e puntine a 0.4m e finalmente comincia ad accendersi..
Scoppietta per un po e poi si spegne, guardando le puntine sfuocavano molitssimo, preoccupato ho rismontato lo statore e verificato i collegamenti, tutto ok, e riprovo ma il risultato è lo stesso.
per prova ho rimontato un veccho condensatore che avevo nella scatola, e incredibilmente el puntine non sfioccano, o meglio pochissimo.
La vespa va in moto, ma al minimo ha seri problemi, nell accelerare sembra affogare e dopo un pò riesce a salire di giri, poi smonto la candela ed è bagnata.
provo a girare la vite del minimo ma avvitandola e svitandola il risultato sembra sempre lo stesso..
Un ulteriore cosa che ho notato che se lascio la vespa ferma per un giorno ci metto un eternità ad accenderla dopo un milione di pedalate.
Il carburatore lo lasciato come in origine pulendolo dalle impurità.
il getto installato di massima è il 52.
Cosa puo' avere la mia vespa?
Vi ringrazio..