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Discussione: Vespa 50 Special - Revisione motore V5a4m -

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa 50 Special - Revisione motore V5a4m -

    Ho provato con il getto 56 e 54 peggio ancora, con scatola dell aria, invece senza sembra andare meglio.

    Secondo voi ho la spugna (retina troppo fitta e non lascia passare aria?

    grazie.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Vespa 50 Special - Revisione motore V5a4m -

    Bene..siamo arrivati alla conclusione che è grassa di carburazione..ora c'è da vedere il perchè!
    Quindi come tu stesso hai detto prova a togliere o sostituire la retina del filtro dell'aria con una più porosa e vediamo..dato che devi rimontare il carburatore dagli una controllatina..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
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    Riferimento: Vespa 50 Special - Revisione motore V5a4m -

    è presente il feltrino tra carburatore e bocchettone???

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa 50 Special - Revisione motore V5a4m -

    Salve ragazzi, scusate se non ho piu' scritto ma sono docuto assentarmi per problemi al PC (maledetti virus)
    Comunque ho rimontato il motore, e sembra ancora grassa, infatti se tiro l'aria a motore caldo la vespa muore quasi subito. allora ho provato a montare un altro getto, ho installato il 51 (prima avevo il 52) è migliorata un pò ma non di molto, solo che ho paura ad andare piu' in basso del getto riginale 51.
    inoltre ho messo l'olio nel motore ma a volte a motore freddo la pedivella sembra che sia tenera e il motore non si avvia, l'olio che ho installato è il15w40.
    Inoltre è presente il filtrino tra crburatore e bocchettone.

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa 50 Special - Revisione motore V5a4m -

    Visto che sta venendo aventi la bella stagione, viene volgia di vespa.

    La settimana scorsa ho ripreso in mano la special, e ho cominciato a fare un po di rodaggio.

    ma dopo 80/90 Km si sono verificati i seguenti problemi:

    1-Sostituzione olio cambio con Sae 30 in quanto la frizione slittava in modo incredibile

    2- La vespa ora corre solamente con aria tirata; quindi ne deduco che la carburazione si sia smagrita.

    3- perdita sul mozzo posteriore,

    Avete mai avuto di questi problemi?

    Saluti,

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: Vespa 50 Special - Revisione motore V5a4m -

    so rispondere solo alla numero 3 visto che mi è successa la stessa cosa davanti...

    ti sono scoppiati il paraolio e il cuscinetto con successiva perdita.

    con 10/15 euro sei a posto....

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa 50 Special - Revisione motore V5a4m -

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    so rispondere solo alla numero 3 visto che mi è successa la stessa cosa davanti...

    ti sono scoppiati il paraolio e il cuscinetto con successiva perdita.

    con 10/15 euro sei a posto....
    Grazie per la risposta, ma in che senso scoppiati? forse il paraolio si è consumato ed ha perso la sua tenuta?

    Era nuovo e quando lo montato non perdeva minimamante.

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Vespa 50 Special - Revisione motore V5a4m -

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    so rispondere solo alla numero 3 visto che mi è successa la stessa cosa davanti...

    ti sono scoppiati il paraolio e il cuscinetto con successiva perdita.

    con 10/15 euro sei a posto....
    ma se davanti l'olio non c'è......che perdite hai avuto?

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