Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: Mozzo anteriore PX

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Mozzo anteriore PX

ma non puoi essere che hai il cerchio stortato o semplicemente la gomma si è consumata in maniera non omogenea più da un lato che dall'altro (cosa normale sulle vespe visto il peso non distribuito in maniera equa....)?
    prova a cambiare ruota senza smontare il tamburo magari provando con la ruota di dietro o quella di scorta
    Mi piacciono le rotondità....

VRista L'avatar di Hillel87
    Potenza Reputazione
    15

Gomme anch'esse nuove (550km) i due semicerchi nuovissimi...
    Quel gioco lo vedo anche smontando il cErchio e facendo girare solo il tamburo....il perno non è usurato(guardato lunedi sera)
    magari chi mi ha venduto il tamburo per buono in realta' magari ci ha fatto un incidente....ritorna sempre il discorso di provarne un'altro....ma dovrei prenderlo nuovo a sto punto...
    Per non spendere i soldi volevo sapere una vostra opinione, magari era una bazzeccola
    ma non vorrei trovarmi nemmeno con il perno rovinato tra 2000 km

p.s. è normale che la ruota posteriore abbia un piccolo gioco muovendola nel senso del perno?(non ruotandola)
    provate a vedere le vostre vespe se c'è l'hanno e ditemelo

GRAZIE

Potenza Reputazione
    18

un piccolissimo gioco della ruota posteriore dovrebbe esserci per via delle tolleranze se non erro...
    il tamburo se mai può essere ovalizzato visto che è usato..questa è l'idea che mi è venuta

Potenza Reputazione
    15

grazie veramente
    allora credo che prenderò un tamburo nuovo

come qualità mi consigliate l'originale oppure c'è qualche marca che lo fa meglio (più robsto)?

Potenza Reputazione
    18

se cerchi si è parlato anche di questo..
    in genere l'originale è sempre meglio dell'aftermarket ma da un po' la piaggio usa farsi fare i ricambi da aziende esterne tipo f.a. italia o olympia.
    quindi spesso ti ritrovi a pagare il doppio un ricambio che passa per originale e invece è originale per il marchio ma fabbricato dall'azienda esterna.
    piaggio calò ha prezzi bassi ed è molto affidabile in genere. i ricambi che ha lui alla fine dovrebbero essere gli stessi ricambi che ha la piaggio della tua città ma i prezzi sono più competitivi.
    io però prima di fare acquisti verificherei con certezza cosa c'è che non va e aspetterei qualche altro parere oltre al mio

Potenza Reputazione
    15

Ho chiesto al venditore e mi ha dettl che fa italia fa tamburi di ottima qualità? Qualcuno li ha provati?

Potenza Reputazione
    15

questa sera mi sono accorto che il paraolio del piatto ganasce anteriore e mezzo rotto (vedi foto)
    qualcuno sa come si fa a cambiare senza fare danni?

grazie

piatto.JPG

VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

Buongiorno a tutti,
    entro nella discussione per avere lumi su come si smonta il piatto ganasce...una volta tolto tamburo, ganasce e bulloni ammortizzatore è tenuto solamente dal seeger?

grazie

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    questa sera mi sono accorto che il paraolio del piatto ganasce anteriore e mezzo rotto (vedi foto)
    qualcuno sa come si fa a cambiare senza fare danni?

grazie

Allegato 82634
    salve a tutti,
    mi riaggancio a questa discussione, molto interessante e istruttiva, perchè ho effettuato la sostituzione delle gabbiette a rulli sul piatto porta ganasce.
    In questo tutto ok ma ho un problema con il paraolio del tamburo, quello piccolino molto fine che va sulla gabbia a rulli del tamburo, particolare 18 della foto di hillel87.
    Qualcuno di voi ha le misure esatte?
    Grazie

a dimenticavo, p150x del 1980.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Smontata al volo,percio' sporca e senza grasso al rimontaggio,giusto per farti vedere i pezzi che la compongono.
    E se non metto l'o ring in gomma che succede? Non lo trovo, come posso rimediare?

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

mi inserisco in questa discussione perche' ho comperato un px dell80 125,quando sono andato a fare un piccolo giro sentivo uno strano rumore sul tamburo anteriore ho guardato e strusciava il piatto dove sono montate le ganasce sul tamburo, la faccio breve avevo lo stesso problema,il vecchio propietario si era dimenticato di mettere vari spessori,e cioe la prima rondella che si vede nelle foto di Calabrone poi mancava l'oring successivo.....e andando avanti la rondella che va sul piatto prima del segger.....e dulcis in fundo il segger finale....da denuncia....gia' che c'ero ho cambiato tutte e tre le gabbie a rulli il cuscinetto a sfere....e i vari paraoli.....ho visto tutte le foto di calabrone ma a me risulta una cosa diversa cioe mi spego meglio dopo la prima rondella e l'oring a me ci va un piccolo paraolio....diverso da quello visto in foto....poi volevo chiedervi un altra cosa la prima rondella sono andato alla piaggio e non l'avevano neanche da ordinare....allora mi sono fatta dare quella dell'arcobaleno che e' leggermente piu grande(non esce pero' dalla circonferenza del biscotto)ed ha una circonferenza diversa dal mozzo cioe leggermente piu larga mi puo' dare problemi secondo voi???....appena posso metto una foto prima di montare il tutto
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

metto le foto della rondella che ho montato leggermente piu grande e del paraolio diverso da quello visto sulle foto di Calabrone
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •