Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
ciao, quelli del 1* link li trovo veramente di rado, nei motori più vecchi. Ho sempre usato i secondi, anche al posto di dove c'erano montati i primi.....l'alloggiamento non ha problemi di spazio

ma ATTENZIONE, è chiaramente visibile che quelli dei link son quelli che ormai si trovano dal 90% dei ricambisti, e non sono affatto di gomma, ma di una simil plasticaccia dura: qualche spedivellata e si frantumano finendo tra gli ingranaggi del cambio. Il mio consiglio (che ovviamente non ascolterà nessuno) è quello di comprarli esclusivamente in Piaggio....poi provate a tenerli in mano entrambi, la differenza la nota pure uno che non ci capisce niente
E bene si hai perfettamente ragione, sai perchè mi ritrovo a ricomprarli dopo nemmeno 2 mila kilometri? Proprio per il motivo da te citato. Il tampone che sta sulla destra, dopo aver aperto il motore (per motivi di perfezionamento dell'elaborazione) ho trovato la sorpresa del tampone spaccato in mezzo e residui di gomma qua e la. Effettivamente anche questi che ho ordinato son di "plastica", proverò in piaggio e spero di trovare quelli buoni...anche in piaggio ormai si trovan solo porcate i materiali son pessimi..