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Discussione: Vespa Vna restauro impegnativo!!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    su alcune vna che la sella era a colore con il telaio
    come la mia, conservata.
    rust never sleeps
    cerco fanalino posteriore per ACMA del 55

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    come la mia, conservata.


    Visto che vorrei montare un porta ruota di scora centrale, che dite faccio anche quello in tinta??

    Raga un'altra domanda, visto che ho appena gettato una cesta di ammortizzatori vecchi nel cassone del raccoglitore del ferro vecchio (saranno stati per lo meno 10) cmq l'ammortizzatore della vna è uguale a quello della px? sono della stessa lunghezza?!? (non vorrei che solo per il nome vna ti facciano pagare 40 euro lo stesso ammortizzatore che per px ti fanno pagare 20 ) non so se mi sono spiegato
    Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 22:06

  3. #3
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    una mano di spia al telaio e per evidenziare in primis graffi e ondulature e per lisciare bene bene il tutto Seguiranno stucchini d finitura e fondo
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Hai fatto davvero un gran lavoro considerando che fai tutto da te!!!!!!!!!!!
    Complimenti.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    una mano di spia al telaio e per evidenziare in primis graffi e ondulature e per lisciare bene bene il tutto Seguiranno stucchini d finitura e fondo
    come funziona il colore spia?
    serve un colore particolare/apposito?
    bel lavoro

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Il colore spia serve a due cose:
    1 grattando con carta abrasiva tipo 400 saltano fuori imperfezioni quali graffi solchi e piccole ondulazioni (basta vedere dove rimane del colore o dove l'asportazione del materiale è eccessiva)
    2) serve a grattare il tutto in maniera omogenea, ossia dove ci sono vaste zone di colore vuol dire che hai dimenticato di grattare

    Per il colore ne basta uno a contrasto con il fondo

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    raga ma la cuffia del motore di che colore dovrà essere? alluminio? fosfata? nera? se avete una foto di una cuffia originale vi prego di postarla in modo da poterne emulare il colore... la mia era verniciata di rosso!!! l'ho sabbiata...

  8. #8
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Il restauro procede bene a quanto pare!!!
    Avevo una vnb1t e ricordo che ebbia il tuo stesso dilemma all'epoca. Trovai numerose informazioni in merito al fatto che a metà circa del 60 le cuffie passarono dal colore "alluminio" al colore "nero".
    Se dovessi fare una deduzione arriverei al punto di dire che essendo la VNA un modello precedere alla VNB il colore della cuffia dovrebbe essere, di logica, color "alluminio".
    Attendi magari qualche delucidazione da utenti più esperti che potranno confutare o confermare la mia tesi.
    Ciaaaaaaaauz

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