Risultati da 1 a 25 di 262

Discussione: Vespa Vna restauro impegnativo!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Re: Vespa Vna restauro impegnativo!!

Ecco alcune foto della pedana fatte stamane, seguiro il tuo consiglio, farò smontare la pedana e lo scudo, faro sabbiare il tutto e poi le farò ricostruire le parti fradice, ho un unico dubbio su tubicini dove passano i cavi ,c'è un apertura e quindi credo sia necessario sostituirlo, il sicilio non è un materiale che mi fà impazzire, e similare al vetro, ti dicevo l'altro giorno che ho un mio amico che è un sabbiatore professionista che però lavora al nord che mi ha consigliato il sughero o nocciolo di pesca. farlo con il sicilio o il vetro non mi sembra tanto diverso!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Potenza Reputazione
    19

il tubo quasi sicuramente lo dovrai sostituire! oppure valuta anche la possibilità di eliminarlo proprio.
    Per quanto riguarda la sabbiatura... bhe la ditta che sabbiava quello usava... tu pensi di farla home made la sabbiatura??
    cmq linkami il lin di quel telaio di Gs che non riesco a visualizzarlo conm il collegamento che mi hai incollato sopra!!!

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Buonasera, la sabbiatura devo farla fare da un carrozziere o il lattoniere che torna dalle ferie questo fine settimana, stavo ipotizzando se eliminarlo o meno il tubo onestamente credo anche per sabbiare il sottopedana debba essere eliminato, anche perchè ha dei tagli quindi presumo sia fradico, poi deciderò se reinserirlo o meno, se mi dici anche tu che è superfluo ci pensero anche perchè credo che possa essere benissimo sostituito anche con uno in plastica rigida o zincato. Ho tolto quasi tutto mi manca solo il pedale dello sterzo che credo vada tolto con il cannello che non ho e quindi demanderò al lattoniere, ho tolto tutte le viti tranne quelle che sono al lato della fiancatina che si sono ossidate credo che sia meglio con il lattoniere tagliarle e poi usare il trapano per lasciare i buchi, mi è rimasto solo una mezza vite nel nasello ma visto che dovrò sostituire lo scudo quando sarò smontato sarà semplice eliminarla.

VESPA 150 GS VS2 TELAIO link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=350589847173

questo non è economicissimo, ne avevo visto un'altro dalla sicilia ma era senza pedane solo tunnel e con un taglio nel vano batteria, per me comunque questo è un pò troppo caro! magari prova a fargli un offerta!!!
    Mah! Senti Paco ma come mai la 125 primavera quota cosi tanto????

VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Potenza Reputazione
    19
    huahauh l'ho visto il telaio sinceramente ne ho trovati a 500 euro e non li ho presi... preferisco trovare un gs completo o quasi!!!

Per la primavera bhe che ti devo dire?? sarà che raggiunge facilmente i 100 km orari?? non saprei!! io prenderei una primavera solo per questo, poi il telaio è quasi uguale a una vespa 50!

Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    La vna non va... Metti prima e sali ...

Ricorda che l' anticipo va 28 gradi... Carbura al meglio, ma anche con questi accorgimenti non va...
    eheh credo di aver trovato un giusto compromesso con la carburazione... diciamo che + che cammina camminicchia!!
    Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 22:37

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •