Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 132

Discussione: aiutooo...x sidecar

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    fai con calma, a fare un buco è un attimo, a richiuderlo ...


    questo e' vero....ma il carrozziere e' in gamba..........100 misure e un taglio solo

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    cacchio vai piano e controlla quel telaio, se non è come il piaggio originale poi non guidi la vespa!!
    guarda che basta poco! 1cm sulla convergenza e non guidi più la vespa, provare per credere!!!
    eleboronero ha un piaggio originale, prendi delle quote al tuo telaio e confrontalo col suo, è inutile che fai i buchi come il piaggio originale se il tuo per caso fosse un poco differente!

    la navetta, come già detto l'ho vista anche io, è fatta bene, l'unica cosa l'ho trovata pesante, ma io sono abituato al parri e questo mi frega, però, mi piacerebbe tanto avere un riscontro di peso tra il piaggio originale e quello fatto a torino!
    per il telaio, avevo notato anche io che non era il massimo, ma parliamoci chiaro, a quelle cifre non si può avere uovo e gallina

  3. #28
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    cacchio vai piano e controlla quel telaio, se non è come il piaggio originale poi non guidi la vespa!!
    guarda che basta poco! 1cm sulla convergenza e non guidi più la vespa, provare per credere!!!
    eleboronero ha un piaggio originale, prendi delle quote al tuo telaio e confrontalo col suo, è inutile che fai i buchi come il piaggio originale se il tuo per caso fosse un poco differente!

    la navetta, come già detto l'ho vista anche io, è fatta bene, l'unica cosa l'ho trovata pesante, ma io sono abituato al parri e questo mi frega, però, mi piacerebbe tanto avere un riscontro di peso tra il piaggio originale e quello fatto a torino!
    per il telaio, avevo notato anche io che non era il massimo, ma parliamoci chiaro, a quelle cifre non si può avere uovo e gallina
    si infatti il prezzo e ottimo e il prodotto li vale tutti..certo non e' un originale...ma non si puo' avere tutto dalla vita....ora aspetto il materiale da elaboronero e poi vedo il da farsi...non faccio bucare cosi!!

  4. #29
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    tutto tace? oltre agli allegati nella posta, ti e' arrivato pure un virus intestinale?

  5. #30
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    tutto tace? oltre agli allegati nella posta, ti e' arrivato pure un virus intestinale?

    noooooo...che tace...stamane di buon ora ho portato tutto al carrozziere....meglio di quello che mi hai mandato non esiste propriosei stato veramente gentile e celerissimo....grazie tante

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    non ci hai ancora detto se hai i documenti omologati motocarrozzetta .. (?)
    hai libretto e targa originali?

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    non ci hai ancora detto se hai i documenti omologati motocarrozzetta .. (?)
    hai libretto e targa originali?
    .....la vespa ha solo la targa........ma con calma faro' tutto...prima il restauro.....poi vado avanti con altro

  8. #33
    VRista Junior L'avatar di generale75
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Querceta
    Età
    48
    Messaggi
    179
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    messaggio per eleboronero visto che anche io dovrò fare un lavoro del genere potresti mandarmi il pdf dello schema di montaggio del carrozzino tipo piaggio?
    grazie in anticipo

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    ma sulla visura è segnata motocarrozzetta?
    se non lo è sei sicuro che riuscirai ad omologarla?

  10. #35
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    ma sulla visura è segnata motocarrozzetta?
    se non lo è sei sicuro che riuscirai ad omologarla?

    ci provero' enrico...sono fiducioso...male che va la montero' solo in qualche occasione...o al massimo me la tengo in salotto...moglie permettendo

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    io sulla mia avevo visura motocarrozzetta ma ero sprovvisto di libretto, per farla passare in motorizzazione ho visto i sorci verdi, da cosa ne so io, per senza documenti in mano, attualmente è quasi sicuro che non te la omologano, poi senti altri pareri del forum, questa è la mia esperienza..

  12. #37
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    io sulla mia avevo visura motocarrozzetta ma ero sprovvisto di libretto, per farla passare in motorizzazione ho visto i sorci verdi, da cosa ne so io, per senza documenti in mano, attualmente è quasi sicuro che non te la omologano, poi senti altri pareri del forum, questa è la mia esperienza..

    la visura e' in bianco...comunque lo so che e' difficile...ma ormai e' un impresa che mi sono messo in testa

  13. #38
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    messina
    Età
    48
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da cicciofarobasso Visualizza Messaggio
    grazie tante......ho gia' contattato il carrozziere che domani possimao fare i buchi....aspetto te!!


    ciao ciccio il mio in resina bellissimo perche fa schifo senti per montarlo le ruote di dietro vespa e sidecar devono essere in linea ?mi puoi mandare il file pdf

  14. #39
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da onino75 Visualizza Messaggio
    ciao ciccio il mio in resina bellissimo perche fa schifo senti per montarlo le ruote di dietro vespa e sidecar devono essere in linea ?mi puoi mandare il file pdf
    ...guarda nino dopo che ho ricevuto il file lo stamapto e cancellato..quindi io non posso esserti di aiuto...comunque penso che in lamiera sia meglio della resina per robustezza anche se quello in resina magari e' piu' leggero.....per quanto riguarda il metter tutto in linea d'asse non e' sicuramente cosa mia infatti ho affidato tutto al mio carrozziere di fiducia..

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    se la ruota del carrozzino è in asse con la ruota della vespa, non riuscirai mai a girare, la ruota del carrozzino deve stare alcuni cm avanti rispetto a quella della vespa, è questo il difficile, perchè sul telaio piaggio (vado a memoria) mi pare che stia sui 4 cm avanti, sul mio parri invece ben di più!
    dipende da come è fatto il telaio, dalla convergenza e da molti fattori.

    per la navetta in resina, ne ho vista una montata su un galletto e faceva pietà, se si vuole parlare di mezzi storici le cose van fatte come erano fatte all'epoca, se si usava la lamiera si fa di lamiera, se si usava l'alluminio si fa di alluminio, se no, tanto vale farlo di carbonio che è ancora più leggero e lo si compera in fogli come la vtr. poi, invece, se uno vuole farsi una special per divertirsi ai nozze o robe del genere può fere come crede, anzi, fa bene a farlo in vtr perchè spende meno e "la folla" non vedrebbe mai la differenza.
    sul galletto c'era sia la navetta che il parafango fatti in resina, era un obrobio, all'interno si vedeva tutta la maglia della vetroresina, quando lo mettevi in moto vibrava tutto, e anche come telaio non era un granchè, era rifinito come si rifinisce il ferraccio delle cariole.

    non so dirti da chi se lo è fatto fare, side in vtr li fanno in molti, lo farebbe anche il mio carroziere

  16. #41
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    infatti si chiamano veicoli a ruote assimmetriche.............

  17. #42
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    se la ruota del carrozzino è in asse con la ruota della vespa, non riuscirai mai a girare, la ruota del carrozzino deve stare alcuni cm avanti rispetto a quella della vespa, è questo il difficile, perchè sul telaio piaggio (vado a memoria) mi pare che stia sui 4 cm avanti, sul mio parri invece ben di più!
    dipende da come è fatto il telaio, dalla convergenza e da molti fattori.

    per la navetta in resina, ne ho vista una montata su un galletto e faceva pietà, se si vuole parlare di mezzi storici le cose van fatte come erano fatte all'epoca, se si usava la lamiera si fa di lamiera, se si usava l'alluminio si fa di alluminio, se no, tanto vale farlo di carbonio che è ancora più leggero e lo si compera in fogli come la vtr. poi, invece, se uno vuole farsi una special per divertirsi ai nozze o robe del genere può fere come crede, anzi, fa bene a farlo in vtr perchè spende meno e "la folla" non vedrebbe mai la differenza.
    sul galletto c'era sia la navetta che il parafango fatti in resina, era un obrobio, all'interno si vedeva tutta la maglia della vetroresina, quando lo mettevi in moto vibrava tutto, e anche come telaio non era un granchè, era rifinito come si rifinisce il ferraccio delle cariole.

    non so dirti da chi se lo è fatto fare, side in vtr li fanno in molti, lo farebbe anche il mio carroziere

    un mio amico ha preso un sidecar in vtr da subito.....mi ha detto che non gli pice proprio...anzi....forse e' stato fatto su uno stampo ondulato e tutta una parete e' dentro....la lamiera la puoi ribattere sullla resina che fai??........dico che si trovare i sidecar a 700 euro gia uno deve immagginare quel che compra.....e' vero il mio non sara' un originale.......ma e' bel fatto per quel che costa e per il lavoro che ci vuole....

  18. #43
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    per un sidecar fatto BENE, identico all'originale, io concordo con i prezzi di frontalini, le ore necessarie sono tantissime, per prezzi inferiori necessariamente si ha qualità inferiore.
    poi, da un modello all'altro le cose cambiano, fare un durapid non è certo come fare un piaggio..

  19. #44
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    per un sidecar fatto BENE, identico all'originale, io concordo con i prezzi di frontalini, le ore necessarie sono tantissime, per prezzi inferiori necessariamente si ha qualità inferiore.
    poi, da un modello all'altro le cose cambiano, fare un durapid non è certo come fare un piaggio..

    se non mi sbaglio il piaggio completo(cod.12881) oscilla tra i 5000 e 6000 euro...

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    per un piaggio, quella cifra è un poco altina, secondo me, a 4000 ci si sta agevolmente dentro, 5-6000€ dovrebbe essere la cifra indicativa di un sidecar più complesso, attacco a 3 punti, campanatura registrabile, telaio elastico

  21. #46
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    per un piaggio, quella cifra è un poco altina, secondo me, a 4000 ci si sta agevolmente dentro, 5-6000€ dovrebbe essere la cifra indicativa di un sidecar più complesso, attacco a 3 punti, campanatura registrabile, telaio elastico
    ...enrico se non ricordo male dal concessionario chiesti i prezzi per curiosita visto che mi servono la modanatura anteriore(250 euro)e lo scudetto piaggio(130)...piu mi serviva la luce parafango(450)...allora chiesi...ma tutto completo quanto ci vuole??e mi dissero quella cifra

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    quelli sono pazzi!
    mi pare che il longhi lusso giri attorno ai 5-6000€
    la piaggio se ne approfitta, se potesse venderlo quello che lo produce credo che a 4000 andrebbe tranquillamente via...

  23. #48
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    quelli sono pazzi!
    mi pare che il longhi lusso giri attorno ai 5-6000€
    la piaggio se ne approfitta, se potesse venderlo quello che lo produce credo che a 4000 andrebbe tranquillamente via...

    intanto modanatura e scudetto lho dovuto ordinate...scontato 280.....ora il bello viene a trovare la luce sul parafango....450 euro non li passo alla piaggio...

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    io per il mio l'ho pagata 75€ , fondo di magazzino dall'ex concessionario piaggio di genova (che negli anni 60 ha avuto 2 sidecar parri).
    una gran botta di culo, da allora non ne ho più visti.
    attenzione che a quelle cifre conviene quasi farselo rifare in fonderia andando con un campione.

  25. #50
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    io per il mio l'ho pagata 75€ , fondo di magazzino dall'ex concessionario piaggio di genova (che negli anni 60 ha avuto 2 sidecar parri).
    una gran botta di culo, da allora non ne ho più visti.
    attenzione che a quelle cifre conviene quasi farselo rifare in fonderia andando con un campione.

    si ma le botte di culo oramai sono rare!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •