Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: aiutooo...x sidecar

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    qui in piemonte ci son due che vendono roba del genere:
    - uno a torino che vende anche su subito
    - uno ad alba che vende sempre ai mercatini

    quale dei due hai preso?

    comunque, non è malvagio, la navetta è fatta abbastanza bene, un po troppo pesante ma non male, certo, non è una replica fedelissima all'originale ma per il prezzo...

    per il telaio non mi pronuncio perchè non conosco bene il Piaggio, comunque eleboronero ed altri sapranno dirti vita morte e miracoli

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    qui in piemonte ci son due che vendono roba del genere:
    - uno a torino che vende anche su subito
    - uno ad alba che vende sempre ai mercatini

    quale dei due hai preso?

    comunque, non è malvagio, la navetta è fatta abbastanza bene, un po troppo pesante ma non male, certo, non è una replica fedelissima all'originale ma per il prezzo...

    per il telaio non mi pronuncio perchè non conosco bene il Piaggio, comunque eleboronero ed altri sapranno dirti vita morte e miracoli

    ...si quello di torino....gradirei sapere vita morte e miracoli anche in privato...grazie.....comunque sembra fatto bene...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    meglio parlarne in pubblico, così rimane per tutti.
    ora puoi ritenerti fortunato e sfortunato allo stesso tempo:

    1. fortunato perchè per il telaio piaggio esistono gli schemi di montaggio, quindi, con alcuni accorgimenti lo monti bene

    2. sfortunato perchè il tuo telaio, non essendo originale, occorre vedere come lo hanno fatto e quanto è simile all'originale

    come ti ho detto, io non sono esperto piaggio, aspetta il gattone, vedrai che buttando un occhio alla foto del tuo telaio ti sa dire qualcosa

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    meglio parlarne in pubblico, così rimane per tutti.
    ora puoi ritenerti fortunato e sfortunato allo stesso tempo:

    1. fortunato perchè per il telaio piaggio esistono gli schemi di montaggio, quindi, con alcuni accorgimenti lo monti bene

    2. sfortunato perchè il tuo telaio, non essendo originale, occorre vedere come lo hanno fatto e quanto è simile all'originale

    come ti ho detto, io non sono esperto piaggio, aspetta il gattone, vedrai che buttando un occhio alla foto del tuo telaio ti sa dire qualcosa

    ok grazie...allora aspetto "il gattone"........sono veramente alla ricerca dello schema di montaggio...ma credetemi ho girato per mari e monti ma in rete non lo trovato e i tempi stringono per il restauro totale....grazie ancora a chi mi puo' aiutare

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    vai tranquillo che io sono oltre 2 anni che lavoro al mio sidecar...

    comunque, prima di parlare di schemi di montaggio, occorre vedere bene il tuo telaio, perchè se non è come il piaggio è inutile guardare gli schemi .. occorre andare un po a sentimento basandosi su misure più o meno standard.

    comunque, in ogni caso, ti consiglio vivamente di provare il tutto prima di portarlo dal carroziere, provalo su strada prima di verniciarlo, non sono facili da attaccare in modo giusto e non sarebbe strano modificarlo in corso d'opera..
    il piaggio poi non consente di registrare la campanatura, quindi, come lo attacchi resta

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    vai tranquillo che io sono oltre 2 anni che lavoro al mio sidecar...

    comunque, prima di parlare di schemi di montaggio, occorre vedere bene il tuo telaio, perchè se non è come il piaggio è inutile guardare gli schemi .. occorre andare un po a sentimento basandosi su misure più o meno standard.

    comunque, in ogni caso, ti consiglio vivamente di provare il tutto prima di portarlo dal carroziere, provalo su strada prima di verniciarlo, non sono facili da attaccare in modo giusto e non sarebbe strano modificarlo in corso d'opera..
    il piaggio poi non consente di registrare la campanatura, quindi, come lo attacchi resta

    si ok enrico...ma da una parte devo partire....quindi avere lo schema di montaggio in mano per me sarebbe gia' un gran passo avanti

  7. #7
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    il telaio della navetta non e' il massimo specialmente nei terminali dove vanno messe le 2 molle e dove va fissato il telaio alla scocca. il telaio della navetta e' fatto bene (il battilastra di torino sa lavorare) il fondo ha le nervature? il prototipo visto a novegro a novembre non le aveva,mi disse per mancanza di tempo ( a me chiese 1800 euro per il tutto)
    non capisco perche' hai acquistato da pascoli gli interni che poi sono solo il sedile e i 2 pannelli. per il resto non ti consiglio di acquistare in vespavintage quello che ti manca ,ma fallo direttamente da Frontalini che per piccoli ricambi puo' venderli perche' ricostruisce lui per piaggio.per il resto bisogna vedere se fai il bravo. devi associarti ai NAS (nucleo antisofisticazione sidecar) ,fare giuramento di non divulgare le quote e schemi ed infine la cosa + importante: se guandi in alto a sx del sito troverai un bottone con scritto donazioni. il sito costa e si regge sulla buona volonta' degli utenti per cui sarebbe cosa gradita se tu potessi lasciare un piccolo contributo.
    ma a documenti come sei messo? la vespa e' gia' motocarrozzetta?
    quando sei pronto posta la tua e-mail e il gran sacerdote dei veicoli a ruote assimmetriche ti inviera' un pdf per eseguire passo a passo il montaggio!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •