Originariamente Scritto da
enricopiozzo
se la ruota del carrozzino è in asse con la ruota della vespa, non riuscirai mai a girare, la ruota del carrozzino deve stare alcuni cm avanti rispetto a quella della vespa, è questo il difficile, perchè sul telaio piaggio (vado a memoria) mi pare che stia sui 4 cm avanti, sul mio parri invece ben di più!
dipende da come è fatto il telaio, dalla convergenza e da molti fattori.
per la navetta in resina, ne ho vista una montata su un galletto e faceva pietà, se si vuole parlare di mezzi storici le cose van fatte come erano fatte all'epoca, se si usava la lamiera si fa di lamiera, se si usava l'alluminio si fa di alluminio, se no, tanto vale farlo di carbonio che è ancora più leggero e lo si compera in fogli come la vtr. poi, invece, se uno vuole farsi una special per divertirsi ai nozze o robe del genere può fere come crede, anzi, fa bene a farlo in vtr perchè spende meno e "la folla" non vedrebbe mai la differenza.
sul galletto c'era sia la navetta che il parafango fatti in resina, era un obrobio, all'interno si vedeva tutta la maglia della vetroresina, quando lo mettevi in moto vibrava tutto, e anche come telaio non era un granchè, era rifinito come si rifinisce il ferraccio delle cariole.
non so dirti da chi se lo è fatto fare, side in vtr li fanno in molti, lo farebbe anche il mio carroziere