Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: aiutooo...x sidecar

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    aiutooo...x sidecar

    salve ragazzi..sono nuovo del forum e vi pongo subito un problema.......vorrei istallare sulla mia vm1t un sidecar che ho gia acquistato ma sto cercando una scheda tecnica per il suo montaggio per effettuare i buchi sulla pedana nella posizione giusta e un suo corretto allineamento con la ruota motrice....su internet nn ho trovato nulla.....mi andrebbe bene anche qualche foto di qualche amico che ha un sidecar...basta che sia una foto sotto la pedana.....grazieeee

  2. #2
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da cicciofarobasso Visualizza Messaggio
    salve ragazzi..sono nuovo del forum e vi pongo subito un problema.......vorrei istallare sulla mia vm1t un sidecar che ho gia acquistato ma sto cercando una scheda tecnica per il suo montaggio per effettuare i buchi sulla pedana nella posizione giusta e un suo corretto allineamento con la ruota motrice....su internet nn ho trovato nulla.....mi andrebbe bene anche qualche foto di qualche amico che ha un sidecar...basta che sia una foto sotto la pedana.....grazieeee
    perche' secondo te tutti i sidecar sono uguali? a che modello ti riferisci? il tuo e' un originale? ecc.ecc. posta foto,presentati in piazzetta e ne riparliamo.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    ...ciao no non e' originale......ma gia vedendo qualche foto....grazie..

  4. #4
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da cicciofarobasso Visualizza Messaggio
    ...ciao no non e' originale......ma gia vedendo qualche foto....grazie..
    sì, ma di che side stiamo parlando? piaggio,longhi,tittarelli,parri ecc.ecc.
    solo di piaggio esistono 2 versioni del mono braccio e se non e' originale o conforme come pensi di operare? mostraci delle foto e vediamo a cosa siamo di fronte. non puoi montare una navetta cos'ì ad occhio, perche' deve essere bilanciata e neutra se no alla prima frenata o vai tutto a sx o dx e alle prima rotonda ti trovi in casa della villetta adiacente!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    mi spieghi la via per caricare una foto??...grazie

  6. #6
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da cicciofarobasso Visualizza Messaggio
    mi spieghi la via per caricare una foto??...grazie
    Come posso allegare un file a un messaggio?
    Per allegare un file ad un tuo messaggio, puoi farlo o creando un 'Nuovo Messaggio' o una 'Nuova Discussione' ma non puoi farlo utilizzando l'opzione 'Risposta Rapida'. Per creare un 'Nuovo Messaggio', cliccando sul pulsante 'Rispondi' nella relativa discussione.
    In questa pagina, sotto la casella messaggio, troverai un pulsante chiamato 'Gestione Allegati'. Cliccando su questo pulsante si aprirà una nuova finestra per il caricamento degli allegati. È possibile caricare un allegato o dal computer o da un URL tramite la casella appropriata in questa pagina. In alternativa è possibile cliccare sull'icona allegato per aprire questa pagina.
    Per caricare un file dal tuo computer, clicca sul pulsante 'Sfoglia' e individua il file. Per caricare un file da un altro URL, digitare l'URL completo per il file nella seconda casella in questa pagina. Una volta che hai completato una delle caselle, clicca su 'Carica'.
    Una volta che il caricamento è completato il nome del file apparirà al di sotto della casella di immissione in questa finestra. È quindi possibile chiudere la finestra per tornare alla schermata del nuovo messaggio.
    Quali tipi di file posso utilizzare? Quali sono le dimensioni massime che può essere un allegato?
    Nella finestra allegato troverete un elenco dei tipi di file consentiti e le loro dimensioni massime. I file che sono più grandi di queste dimensioni saranno respinti. Ci può essere anche un limite al numero di allegati da poter postare nel forum.
    Come faccio ad aggiungere un'immagine ad un messaggio?
    Se hai caricato l'immagine come un allegato, è possibile cliccare sulla freccia accanto all'icona allegato e selezionarlo dalla lista. Questo sarà inserito nel tuo messaggio e può essere situato dove si desidera visualizzarlo.
    Per includere un'immagine che non è stata caricata come allegato e si trova su un altro sito web, puoi copiare l'intero URL dell'immagine, (non la pagina in cui si trova l'immagine), e incollarlo nella casella che appare cliccando sull'icona 'Inserisci Immagine' o inserendo l'URL trai tag [img] e [/img], garantendoti che non ci sia alcun spazio pria e dopo l'URL dell'immagine. Puoi inserire immagini dai tuoi album (?) in questo modo.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    ok..grazie ci provero...

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    perche' secondo te tutti i sidecar sono uguali? a che modello ti riferisci? il tuo e' un originale? ecc.ecc. posta foto,presentati in piazzetta e ne riparliamo.

    .forse ci sono riuscito
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    la navetta è quella che fanno a torino? da chi l'hai comperato?

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    ...si enrico....onestamente sia a me che al carrozziere ha fatto ottima impressione...mentre il rivestimento interno lo preso da pascoli...a parte qualche piccolo dettaglio che devo ritirarlo dalla piaggio.....

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    qui in piemonte ci son due che vendono roba del genere:
    - uno a torino che vende anche su subito
    - uno ad alba che vende sempre ai mercatini

    quale dei due hai preso?

    comunque, non è malvagio, la navetta è fatta abbastanza bene, un po troppo pesante ma non male, certo, non è una replica fedelissima all'originale ma per il prezzo...

    per il telaio non mi pronuncio perchè non conosco bene il Piaggio, comunque eleboronero ed altri sapranno dirti vita morte e miracoli

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    qui in piemonte ci son due che vendono roba del genere:
    - uno a torino che vende anche su subito
    - uno ad alba che vende sempre ai mercatini

    quale dei due hai preso?

    comunque, non è malvagio, la navetta è fatta abbastanza bene, un po troppo pesante ma non male, certo, non è una replica fedelissima all'originale ma per il prezzo...

    per il telaio non mi pronuncio perchè non conosco bene il Piaggio, comunque eleboronero ed altri sapranno dirti vita morte e miracoli

    ...si quello di torino....gradirei sapere vita morte e miracoli anche in privato...grazie.....comunque sembra fatto bene...

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    meglio parlarne in pubblico, così rimane per tutti.
    ora puoi ritenerti fortunato e sfortunato allo stesso tempo:

    1. fortunato perchè per il telaio piaggio esistono gli schemi di montaggio, quindi, con alcuni accorgimenti lo monti bene

    2. sfortunato perchè il tuo telaio, non essendo originale, occorre vedere come lo hanno fatto e quanto è simile all'originale

    come ti ho detto, io non sono esperto piaggio, aspetta il gattone, vedrai che buttando un occhio alla foto del tuo telaio ti sa dire qualcosa

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    meglio parlarne in pubblico, così rimane per tutti.
    ora puoi ritenerti fortunato e sfortunato allo stesso tempo:

    1. fortunato perchè per il telaio piaggio esistono gli schemi di montaggio, quindi, con alcuni accorgimenti lo monti bene

    2. sfortunato perchè il tuo telaio, non essendo originale, occorre vedere come lo hanno fatto e quanto è simile all'originale

    come ti ho detto, io non sono esperto piaggio, aspetta il gattone, vedrai che buttando un occhio alla foto del tuo telaio ti sa dire qualcosa

    ok grazie...allora aspetto "il gattone"........sono veramente alla ricerca dello schema di montaggio...ma credetemi ho girato per mari e monti ma in rete non lo trovato e i tempi stringono per il restauro totale....grazie ancora a chi mi puo' aiutare

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    vai tranquillo che io sono oltre 2 anni che lavoro al mio sidecar...

    comunque, prima di parlare di schemi di montaggio, occorre vedere bene il tuo telaio, perchè se non è come il piaggio è inutile guardare gli schemi .. occorre andare un po a sentimento basandosi su misure più o meno standard.

    comunque, in ogni caso, ti consiglio vivamente di provare il tutto prima di portarlo dal carroziere, provalo su strada prima di verniciarlo, non sono facili da attaccare in modo giusto e non sarebbe strano modificarlo in corso d'opera..
    il piaggio poi non consente di registrare la campanatura, quindi, come lo attacchi resta

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    vai tranquillo che io sono oltre 2 anni che lavoro al mio sidecar...

    comunque, prima di parlare di schemi di montaggio, occorre vedere bene il tuo telaio, perchè se non è come il piaggio è inutile guardare gli schemi .. occorre andare un po a sentimento basandosi su misure più o meno standard.

    comunque, in ogni caso, ti consiglio vivamente di provare il tutto prima di portarlo dal carroziere, provalo su strada prima di verniciarlo, non sono facili da attaccare in modo giusto e non sarebbe strano modificarlo in corso d'opera..
    il piaggio poi non consente di registrare la campanatura, quindi, come lo attacchi resta

    si ok enrico...ma da una parte devo partire....quindi avere lo schema di montaggio in mano per me sarebbe gia' un gran passo avanti

  17. #17
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    il telaio della navetta non e' il massimo specialmente nei terminali dove vanno messe le 2 molle e dove va fissato il telaio alla scocca. il telaio della navetta e' fatto bene (il battilastra di torino sa lavorare) il fondo ha le nervature? il prototipo visto a novegro a novembre non le aveva,mi disse per mancanza di tempo ( a me chiese 1800 euro per il tutto)
    non capisco perche' hai acquistato da pascoli gli interni che poi sono solo il sedile e i 2 pannelli. per il resto non ti consiglio di acquistare in vespavintage quello che ti manca ,ma fallo direttamente da Frontalini che per piccoli ricambi puo' venderli perche' ricostruisce lui per piaggio.per il resto bisogna vedere se fai il bravo. devi associarti ai NAS (nucleo antisofisticazione sidecar) ,fare giuramento di non divulgare le quote e schemi ed infine la cosa + importante: se guandi in alto a sx del sito troverai un bottone con scritto donazioni. il sito costa e si regge sulla buona volonta' degli utenti per cui sarebbe cosa gradita se tu potessi lasciare un piccolo contributo.
    ma a documenti come sei messo? la vespa e' gia' motocarrozzetta?
    quando sei pronto posta la tua e-mail e il gran sacerdote dei veicoli a ruote assimmetriche ti inviera' un pdf per eseguire passo a passo il montaggio!

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    il telaio della navetta non e' il massimo specialmente nei terminali dove vanno messe le 2 molle e dove va fissato il telaio alla scocca. il telaio della navetta e' fatto bene (il battilastra di torino sa lavorare) il fondo ha le nervature? il prototipo visto a novegro a novembre non le aveva,mi disse per mancanza di tempo ( a me chiese 1800 euro per il tutto)
    non capisco perche' hai acquistato da pascoli gli interni che poi sono solo il sedile e i 2 pannelli. per il resto non ti consiglio di acquistare in vespavintage quello che ti manca ,ma fallo direttamente da Frontalini che per piccoli ricambi puo' venderli perche' ricostruisce lui per piaggio.per il resto bisogna vedere se fai il bravo. devi associarti ai NAS (nucleo antisofisticazione sidecar) ,fare giuramento di non divulgare le quote e schemi ed infine la cosa + importante: se guandi in alto a sx del sito troverai un bottone con scritto donazioni. il sito costa e si regge sulla buona volonta' degli utenti per cui sarebbe cosa gradita se tu potessi lasciare un piccolo contributo.
    ma a documenti come sei messo? la vespa e' gia' motocarrozzetta?
    quando sei pronto posta la tua e-mail e il gran sacerdote dei veicoli a ruote assimmetriche ti inviera' un pdf per eseguire passo a passo il montaggio!

    ok...faro' giuramento.....per le donazioni no problem...ho notato che siete delle persone competenti e di cuore visto che mi state rispondendo con una celerita' da 10++++.......mi daresti anche i contatti per frontalini??....vespa vintage e' inaviccinabile...poi il rivestimento lo preso da pascoli che era l'unico che ce l'aveva..mentre ti posso garantire che le nervature alla base ci sono.........e' fatto bene....e il prezzo indicato da te e' il linea piu' basso del mercato rispetto alla sua conconrenza.....un mio amico ha preso uno in resina...una vera schifezza......grazie ancora..

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    il telaio della navetta non e' il massimo specialmente nei terminali dove vanno messe le 2 molle e dove va fissato il telaio alla scocca. il telaio della navetta e' fatto bene (il battilastra di torino sa lavorare) il fondo ha le nervature? il prototipo visto a novegro a novembre non le aveva,mi disse per mancanza di tempo ( a me chiese 1800 euro per il tutto)
    non capisco perche' hai acquistato da pascoli gli interni che poi sono solo il sedile e i 2 pannelli. per il resto non ti consiglio di acquistare in vespavintage quello che ti manca ,ma fallo direttamente da Frontalini che per piccoli ricambi puo' venderli perche' ricostruisce lui per piaggio.per il resto bisogna vedere se fai il bravo. devi associarti ai NAS (nucleo antisofisticazione sidecar) ,fare giuramento di non divulgare le quote e schemi ed infine la cosa + importante: se guandi in alto a sx del sito troverai un bottone con scritto donazioni. il sito costa e si regge sulla buona volonta' degli utenti per cui sarebbe cosa gradita se tu potessi lasciare un piccolo contributo.
    ma a documenti come sei messo? la vespa e' gia' motocarrozzetta?
    quando sei pronto posta la tua e-mail e il gran sacerdote dei veicoli a ruote assimmetriche ti inviera' un pdf per eseguire passo a passo il montaggio!

    donazione effettuata!!!

  20. #20
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da cicciofarobasso Visualizza Messaggio
    nu?!?!?!!
    prova

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    non capisco ...ho postato la mia email per intero...cose' che non andava??

  22. #22
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da cicciofarobasso Visualizza Messaggio
    non capisco ...ho postato la mia email per intero...cose' che non andava??
    la mail te l'ho modificata per evitarti lo spam e ... sopratutto perchè credo di aver capito chi sei

    non ti preoccupare, il buon eleboronero, ma anche altri, ti aiuteranno ben volentieri, manda la tua mail a loro in privato

    p.s. adesso ti mando io un mp
    prova

  23. #23
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    questa sera a casa tra una leccata di pelo e l'altra (micesco e non di Belen purtroppo) ti mando il pdf dei tuoi desideri

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di cicciofarobasso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    questa sera a casa tra una leccata di pelo e l'altra (micesco e non di Belen purtroppo) ti mando il pdf dei tuoi desideri
    grazie tante......ho gia' contattato il carrozziere che domani possimao fare i buchi....aspetto te!!

  25. #25
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: aiutooo...x sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da cicciofarobasso Visualizza Messaggio
    grazie tante......ho gia' contattato il carrozziere che domani possimao fare i buchi....aspetto te!!
    fai con calma, a fare un buco è un attimo, a richiuderlo ...
    prova

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •