Se ti interessa sempre il link che ti avevo comunicato ora funziona. MEC-EUR
![]()
Se ti interessa sempre il link che ti avevo comunicato ora funziona. MEC-EUR
![]()
grazie ora si che si vedeeeeee!!! a proposito ma io sono a corto di viti e bulloni e rondelle del motore ma sono tutte da cercare nei motoricambi o si trovano facilmente?? per esempio dovrebbero mancarmi 4 o 5 bulloni per richiudere (anche se campa cavallo pe chiuderlo), il dado a castelletto con rondelle e quanto altro per il volano, ecc ecc ecc
per quanto riguarda la pulitura dei carter sto pulendo quello lato messa in moto e posterò le foto quando saranno presentabili!!! già ci sogno ad occhi aperti!!!
Fattele ridare da chi ti ha aperto il motore....
Ma lì da voi non ci sono i mercatini? Un giro al mercatino col campione in tasca, a rovistare negli scatoloni per terra..oppure è una cosa da nonnetti in pensione?? ecco, ti ho dato un suggerimento di dove andare con la ragazza domenica
(così non fate danni)![]()
Ok, sto parlando delle mostre scambio di mezzi d'epoca, mi sono informato e vedo che sono perlopiù nella Piana Padana. Prendi in considerazione l'idea di farti una gita al nord, in autunno ci sono un paio di grosse mostre, Imola, Padova e poi Novegro (MI), dove potrai trovare facilmente motori non funzionanti per cannibalizzare ciò che ti serve. Alle mostre puoi contrattare prezzi umani e toccare con mano, cosa che sulla Baia è complicato. Credo che per certi pezzi sia l'unica soluzione, non tutto viene riprodotto. In alternativa, devi rivolgerti ad un tornitore e ricostruire a regola d'arte, materiali e trattamenti compresi.
ciao.
ciao DC3 ci sarà una fiera il 22-23 ottobre se non erro...
vi posto le foto di cosa sto combinando...io un pò di grassottello lo lascerei...mi piace di più.......ogni tanto esce fuori un marchio o un bollo che è lì da 56 anni aspettando di essere riportato alla luce o meglio dire...sgrassato
![]()
I cuscinetti dell'asse ruota vanno tolti prima di lavare, tu il bagno lo fai vestito? Vanno buttati e cambiati anche quelli. Serve una chiave speciale per quella ghiera coi 4 fori, ma con un pò di pazienza e una buona scaldata si può provare con martello e bulino. Se non scaldi non si svita niente.