Risultati da 1 a 25 di 72

Discussione: motore vl1t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di DC3
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: motore vl1t

Ok, sto parlando delle mostre scambio di mezzi d'epoca, mi sono informato e vedo che sono perlopiù nella Piana Padana. Prendi in considerazione l'idea di farti una gita al nord, in autunno ci sono un paio di grosse mostre, Imola, Padova e poi Novegro (MI), dove potrai trovare facilmente motori non funzionanti per cannibalizzare ciò che ti serve. Alle mostre puoi contrattare prezzi umani e toccare con mano, cosa che sulla Baia è complicato. Credo che per certi pezzi sia l'unica soluzione, non tutto viene riprodotto. In alternativa, devi rivolgerti ad un tornitore e ricostruire a regola d'arte, materiali e trattamenti compresi.
    ciao.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ciao DC3 ci sarà una fiera il 22-23 ottobre se non erro...
    vi posto le foto di cosa sto combinando...io un pò di grassottello lo lascerei...mi piace di più.......ogni tanto esce fuori un marchio o un bollo che è lì da 56 anni aspettando di essere riportato alla luce o meglio dire...sgrassato
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di DC3
    Potenza Reputazione
    18

I cuscinetti dell'asse ruota vanno tolti prima di lavare, tu il bagno lo fai vestito? Vanno buttati e cambiati anche quelli. Serve una chiave speciale per quella ghiera coi 4 fori, ma con un pò di pazienza e una buona scaldata si può provare con martello e bulino. Se non scaldi non si svita niente.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da DC3 Visualizza Messaggio
    I cuscinetti dell'asse ruota vanno tolti prima di lavare, tu il bagno lo fai vestito? Vanno buttati e cambiati anche quelli. Serve una chiave speciale per quella ghiera coi 4 fori, ma con un pò di pazienza e una buona scaldata si può provare con martello e bulino. Se non scaldi non si svita niente.

ahahahahaha perchè non hai visto il selettore cambio e gli organi messa in moto nell'altro carter...a proposito come li smonto??? comunque i carter sono troppo belli anche cosi...li metterei in cameretta sul comò però dubito che me li lascino tenere...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

per la serie a volte ritornano...sono qui dopo aver fatto delle compere per il mio gioiellino ancora fermo e freddo nel box...alla fiera ho comprato questa roba: kit guarnizioni motore, o ring messa in moto rondellona in acciaio per la messa in moto, crociera, kit parastrappi e filo pipa...adesso passo uno...come faccio a sostituire i parastrappi? ce la posso fare solo o è meglio che mi faccio aiutare?...passo due non riesco a trovare i rullini che vanno sull'alberino del triplo...come faccio? potrei trovarli anche in altri negozi di normalissimi ricambi?... passo 3 con il gruppo frizione ancora niente...lì lavori in corso...grazie ancora in anticipo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Help Help help Architect, Dc3,,,,help help

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Ciao, il metodo per sostituire i parastrappi dovrebbe esserti facile immaginarlo avendo comprato i ricambi... devi far saltare i chiodi ribattuti che tengono accoppiati i due dischi di lamiera, sostituire le molle, assemblare il tutto utilizzando i dischi e i ribattini nuovi. Grandi difficoltà non ce ne sono ma il lavoro deve essere fatto nolto bene.... Per i rulli prova a trovarli da qualche vecchio meccanico piaggio oppure prova a cercarli da ricambisti tipo pascoli o zangheratti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •