Diciamo che pensiamo a male per trovarci bene
Oh....mi si è storto il pi...anton
Veramente spettacolare, sia la vespa, che il metodo Hood, tempo fa anke io avevo avuto questa idea, alcuni mi sconsigliarono, mentre altri mi parlarono proprio di questo metodo, il problema x me è che la vespa è stata verniciata e anke stuccata leggermente, quindi il metodo funziona, ma poi rimangono troppe magagne sotto...
Ma tu hai fatto solo diluente?senza benzina ne altro?
La vespa sembra venire fuori uno spettacolo, un bel conservato..
Esatto, solo diluente e devo dire che per quel poco che ho fatto, son stato fortunato.
Spero di trovare cofani e pedane nelle condizioni dello scudo, sarebbe il TOP
Ma presto arriveremo anche a loro
Poi smonto, una bella lavata, ritocchi e ritocchini, guaine, corde e ciò che occorre nuovi, motore nuovo e riassembliamo tutto.
Facile a dirsi, ma penso che qualche mese abbondante andrà via
E' un'emozione quando vedi spuntare la vernice originale.
Comunque al di la del metodo è importante il risultato.
Sono daccordo.....
Cambiando l'ordine DEGLI INGREDIENTI il risultato non cambia
Sei ancora qui a scrivere?
Vai a sverniciare
La mia è una sprint 1967, secondo il mio parere se la verniciatura è stata fatta in modo professionale, con relativa seppiatura, la vedo difficile. Questo è un mio parere però vale la pena provare. C'è anche da dire che una volta non adavano tanto per il sottile verniciavano sopra senza farsi troppi problemi. Appena ho un attimo faccio una prova su una ET3 attualmente rossa ma originariamente era blu jeans.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
ne viene fuori un conservato bellissimo secondo me, anche se dovrai ritoccare qualcosa , potresti sempre farlo con metodo anticato.
Complimenti Pasquà
Mi stò mettendo in tuta da lavoro
A più tardi
non vedo l ora di vedere come diventa!
bellissima
Domy
Rieccomi, con poche, ma pur sempre novità.
Ho iniziato poco prima delle 14 ed alle 15.45 avevo smontato il faro anteriore e lo avevo sverniciato
Ci ho provato, ma non c'è stato nulla da fare, a recuperare la guarnizione del faro anteriore ma tra ingottamento di 55 anni di vita, vernice blu che l'avrebbe resa senz'altro irrecuperabile e incollamento al parafango, non ci sono riuscito.
Ma non ci son problemi, o ne trovo una vecchia oppure ne prendo una nuova e la lascio sin da ora all'aria aperta sotto pioggia, freddo e sole caldo che stà per arrivare. In qualche mese penso di ottenere una guarnizione discretamente conservata.
Ho iniziato a smontare il cofano lato motore solo che poi mi son bloccato per via dell'aggancio sotto il serbatoio.
Ho deciso comunque di procedere alla sverniciatura e di lasciare le parti in cui non arrivo alla fine, quando la smonterò tutta.
Un'altra ora e mezza e sono arrivato qui.
Fortunato anche per questa parte
Le dita iniziano a far un pò male, stò tentando intanto, in ogni modo, ad evitare di inalare il diluente oltre che evitare di tener le mani a mollo nello stesso.
Purtroppo i guanti in nitrile non tengono neanche loro, messi a doppio durano qualche minuto in più. Oggi ci ho messo un giro di nastro adesivo da imballaggio su tutte le dita, ha retto ma era molto più scomodo.
Vedremo cos'altro mi inventerò domani.
Intanto i primi 3 litri di diluente sono andati via.
Dopo aver visto che un litro ieri si volatilizzò, questa mattina il primo pensiero è stato quello di andar ad acquistare la latta da 5 litri, 10 €
Il faro anteriore è stata la parte più difficile da sverniciare sin'ora, solo per quello un litro l'ho fatto fuori.
Per finire, per oggi , una foto dell'insieme.
Non so a voi ma a mè fa già un altro effetto
Al prossimo intervento
Credo che le prenderò già domani. Gli occhialacci da chirurgo li ho già invece.
In effetti manca una foto di me a lavoro.
Domani ve la posto, completo di "accessori" per la sicurezza
Grazie a tutti da parte mia e di Barbara
P.S. Visto che si chiama Barbara, adesso la aggiungo nel titolo
beeeeella!!! aspetto tutti i giorni per vedere questi risultati!!!
complimenti!
stà venendo fuori un bel conservato!
è veramente una bella fxxa di Vespa la tua BARBARA!!!!!
Wooooow!! Scherzi quando dici di aver fatto fuori 3 litri??????
Grande pasqualo. Se il faro della v1t (non suo) ha la guarnizione te la spedisco. :)