L'11 dicembre scorso (ci faccio caso solo adesso, fu la data del 5* anno del Vespa Club Corato) l'avevo presentata al forum
http://old.vesparesources.com/le-nos...esiderata.html
ieri, seguendo con molto gusto il post del ritrovamento e della sverniciatura della V1T di matopaavespa, decisi di fare una prova di sverniciatura.
Provai il primo metodo consigliato dall'utente fflavio a base di acetone ed ebbi risultati decenti, anche se lenti
poi però ho voluto provare quello che ho battezzato "Metodo Hood" (dal nick di colui che me lo ha consigliato, Signorhood) a base di diluente nitro.
Questa mattina mi son messo con passione e pazienza ed in un'ora e mezza circa ho ottenuto risultati di gran lunga decenti.
Fortuna vuole che non abbia trovato sorprese sotto la vernice blu, per ora.
Mi auguro di non trovarne in futuro.
Sono alle prese con un leggero restauro conservativo della Sprint Veloce e prossimo, spero, all'invio, a Simonegsx, di due telai con relativi pezzi di Rally 180 e altra Sprint Veloce.
Non posso quindi, adesso, smontare anche la faro basso, per cui, la sverniciatura continua sinchè riesco, quando avrò finito e sarà necessario smontare per arrivare nei punti più difficili, allora lo farò.
Buon proseguimento a tutti