compera i guanti appositi per solventi
e Barbara mi piace proprio
compera i guanti appositi per solventi
e Barbara mi piace proprio
In ferramenta li trovo?
Grazie, poi ti faccio fare un "giro" con Barbara.
Guarda Fabio, se non son 3 litri, ci siamo quasi, ma non meno di 2 litri e mezzo.Originariamente Scritto da matopaavespa
Ho scoperto che quando il diluente diventa azzurro è come se si satura e non svernicia più come quando è ""fresco"
Per cui lo cambio. Tant'è vero che per non sprecarne troppo in una vaschetta ne metto tanto quanto basta, cioè poco, in modo che quando lo cambio, ne butto via poco, quel poco che è rimasto. Se invece riempio la vaschetta si "azzurrisce subito" e devo buttarne via di più
Ma glie euri spesi per ste cose, sono pochi rispetto all'entusiasmo con cui mi sto dedicando a Barbara
Grazie per la guarnizione, se dovrai farla fuori, grazie ugualmente se non dovrai farla fuori
A domani nuovi reportage
Oh....mi si è storto il pi...anton
Mi stò muovendo, tra 10 minuti mi affaccio in ferramenta, poi proseguo
A più tardi.
E vai una seconda giovinezza per la Barbara
complimenti!!bellissima!!!diluente nitro particolare o uno standard?
Allora non potresti usare la lana d'acciao fine? sicuramente ci metti più tempo, ma è meno aggressiva e quindi rischi meno.
Inoltre, mi permetto di darti un coniglio : invece di movimenti circolari (che producono graffi in tante direzioni e sono più abrasivi) potresti provare con movimenti lineari sempre nello stesso asse.
ps. BELLA!!!
------
Mi state facendo venire voglia di comprare altre vespe!! Smettetela diavoli
Ragazzi è dura.
Menomale che buona parte delle Vespa è fatto di parti lisce.
3 ore, dico 3 ore, questa mattina per sverniciare la piastra portapacchi, solo quella che non ho neanche finito e che mi ha riservato sorprese che non avrei voluto.
Essendo la piastra, portapacchi, è stata utilizzata come tale ed è per questo che non vi era nessun cuscino.
Molte le parti senza vernice, andrà ritoccata a mestiere.
Ma se non ci sono sorprese, anche negative, che razza di passione sarebbe per i conservati
Jack, lana di acciaio non fa nulla di nulla, come non fa nulla la parte verde di retina dell'altro tipo di spugna da cucina, quella giallo/verde.
L'unica ad hoc è quella che uso.
I lievi segnetti andranno via con la pasta abrasiva quando la andrò a passare, a fine lavoro, RIGOROSAMENTE a mano, cm dopo cm, senza tamponi da carrozziere e menate varie.
Adesso ho pranzato velocemente e tra qualche minuto torno a fare altri lavori, lasciando per oggi la piastra portapacchi e il supporto ruota di scorta.
Mi son spaccato in mezzo, tra unghie e dita, a ben 5 dita. Mi aiutavo infatti con le unghie in alcuni punti più scomodi
Che sava fà e na passione
ora reportage fotografico degli strumenti del mestiere!
vaschetta, paglietta diluente e le tue due dita.
Ragazzi, BASTA..sono STANCO
PER OGGI
Oggi giornata memorabile, ho cambiato pensieri che avevo sino a ieri e ammetto che i lavori procedono speditissimi
La piastra portapacchi di cui vi parlavo prima mi ha fatto buttare veleno e sino a che non la finirò, ne butterò ancora altro, ne son sicuro.
Come vi dicevo, questa mi ha riservato brutte sorprese, ma devo dire che forse saranno le uniche....brutte sorprese.
Continua....
ma, quella macchia che si vede nella prima foto è il fondo, ruggine o sporco???
Avevo inteso bene.
Quelle macchie sono "sverniciature, quindi lamiera nuda e qualche altra di ruggine superficiale.
Purtroppo quella parte è quella che dicevo, è avvolta dal cofano lato sportellino.
Tutte le cose che avrà contenuto, buttate "ad capocchiam", han fatto quei danni.
Ma tanto non si vedrà, e verrà trattata ugualmente
Hei ma a Bari quanti gradi avete per lavorare fuori????
Io non riesco a stare neanche in box, col freddo che c'è a Milano!! (Motivo per cui imiei lavori cominceranno tra non meno di un mese, se va bene... a meno di metterla in ascensore e portarla in casa.... ed uscire io dalla finestra )
Sono più a nord di Bari, non so quanti gradi ci sono, ma si sta molto bene
Diciamo che ce ne son 15 con un bel sole.
Mi azzardo......LA PRIMAVERA E' INIZIATA
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ecco a che ti riferivi parlando di ritocchi futuri, quelli di cui parlavi ieri
Serviranno solo per velocizzare determinate cose
Ok ok, ma il trasparente deve essere opaco e nitro?????
Temo qualche reazione della vernice originale.
Possibilmente si. Ma non devi verniciare tutta la parte. Solo dove non c'è più vernice.
Altrimenti potresti passarci il fondo rosso! sempre solo dove non c'è vernice e poi raffinare e portare al livello della vernice, simulando una consumatura invece che una sverniciatura .
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]