Oh....mi si è storto il pi...anton
Pasquale..!!!
Ecco il mestiere...!!!!
....pensaci...
a proposito, BRAVO!
Enrico
vedendo queste cose penso: ma che cavolo pensavano quando hanno verniciato la vespa di blu?
sta venendo FANTASTICA!!!!!!! complimenti![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Grande Pasqualo!
sta facendo un ottimo lavoro!!
Quello che hanno pensato tutti i nipoti quando hanno scovato la vecchia vespa del nonno nella casa in campagna. "Con due bombolette la riverniciamo e sembrerà nuova da andarci in giro e sembrerà meno VECCHIA".
Fosse stata una VBB o una GT magari l'avrebbero PXzzata!!!
Pasquà ti è andata di lusso che sotto non abbiano grattato ne stuccato. In pratica la vespa era sana come un uovo e la riverniciata di blu era solo per farla sembrare diversa.
Ps. Non fare assolutamente nessun ritocco!!!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
PaSqualo,
sto seguendo con molto interesse il tuo restauro. Intanto ti faccio i complimenti per il lavoro, sopratutto per la passione con cui lo stai portando avanti. Vorrei chiederti:
Immagino che la parte meccanica (motore, forcella, leveraggi, manubrio, ammortizzatori...) dovrà essere rivista, mi chiedevo come si deve procedere in questo tipo di restauri conservativi:
La vespa verrà smontata tutta per una revisione/controllo/pulizia generale?
La bulloneria, le leve, le cromature, in pratica tutti i particolari smontati come verranno trattati prima del rimontaggio?
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Complimenti sia per la Vespa, sia per l'ottimo lavoro di recupero del conservato.
Grande continua così!!!!
Grazie innanzitutto
Motore: avantieri l'ho rimessa in moto per la seconda volta. La pirma volta è stata quando la presi e considera che NON cambiai candela, NON pulì il carburatore e NON pulì il serbatoio. Nessun rumore strano, mi feci anche il giro, era una sirena, ma non riuscivo a mettere seconda e terza.
Dunque, prima di tirarlo via per pulire l'interno della scocca, lo revisionerò cambiando candela, revisionando l'intero carburatore, cambiando l'olio e tentando di sbloccare le altre due marce, che son sicuro sono bloccate per via di grasso ingottato o cose simili.
Se riuscirò a sbloccare le marce e vedrò che va bene, non saltano le marce ecc ecc, lo smonto, lo pulisco e lo rimonto perchè tanto sarà utilizzata in città o al massimo nelle città limitrofe, non oltre i 20 Km. E chissà......perchè se va bene mi spingerò anche oltre.
Forcella, leveraggi, manubrio: saran smontati, revisionati (cuscinetti nuovi e le cose, NON a vista, che potrebbero compromettere la sicurezza ed il corretto funzionamento).
Guaine: Saranno sostituite assieme alle corde.
Ammortizzatori: solo revisionati.
Bulloneria: pulita e rimontata, anche se qualcuna è un pò rugginosa.
Leve: sono di alluminio e a patto che non siano ovalizzate le sedi dei capicorda, saranno pulite e SEMI lucidate.
Cromature: solo il manubrio è cromato e devo dire che è la parte più integra della Vespa, ma se fosse stato un pò arrugginito, una passata con pulirapid e torna a splendere
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Oh....mi si è storto il pi...anton