Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
Ma perchè, gli ammortizzatori si possono anche revisionare invece di sostituirli?

Ti sta venendo veramente bene, mi sa che la vernice blu le ha fatto da protettivo per qualche anno.

Al posto delle unghie perche non usi una spatolina di plastica (puoi fartela anche tu a misura), così non ti distruggi e puoi entrare anche negli interstizi minori.

Per i punti di ruggine ti consiglio di FIDOIL (io l'ho usato per i cerchi) che è totalmente trasparente, non appiccicoso ed ingloba la ruggine impedendole di propagarsi. Ha la consistenza dell'olio finchè non è asciutto e non fa male alla pelle perchè non contiene solventi aggressivi (figurati che si può anche diluire con acqua). Una volta asciugato rimane tutto come se non l'avessi mai messo, ma la ruggine da quel punto non passerà più.

Una lucidata finale (rigorosamente a mano) con una crema finissima 3M al tuo posto la darei giusto per uniformare tutto.

Qualsiasi cosa tu decida, sono contento per te... ti sta venendo fuori una meraviglia

ps. se iscrivi ad FMI prima dell'estate, mi incazzo come un un animale... ma che dico uno? 6! (tra poco saranno due mesi che aspetto e forse non riuscirò io ad avere l'iscrizione prima dell'estate!).
Si, gli ammortizzatori si possono smontare e revisionare (olio nuovo, gommini nuovi ecc). Anch'io oggi come oggi dico che la vernice ha funzionato da protettivo.

Quanto alla spatolina di plastica, magari, ma dovrebbe essere davvero sottile e resistente. Non mi è venuto nulla in mente per costruirmela

Il FIDOIL, non lo conosco ma è una buona notizia, sarebbe un"parente" del ferox che però non lascia tracce giusto?

Per l'FMI, prima dell'estate invierei la pratica

Citazione Originariamente Scritto da fflavio
Si vede che sei andato al centro estetico hai le unghie belle limate . Ma il trattamente estetico non era per la Barbara?